Consulta l'elenco e trova il punto vendita e assitenza della nostra rete più vicino a te.
, Viale Japigia, 180 - -
70126 Bari, BA
, Carlo III Borbone, 7
81025 Marcianise, CE
, Via del Cantone, 41
50019 Osmannoro, FI
, Via Fabrizio Clerici 6/12
20099 Sesto San Giovanni MI
, Via Carlo Demo, 20
10064 Pinerolo, TO
, Via Tiburtina, 1155
156 Roma
, Via Sandro Botticelli 36
10154 Torino, TO
, Via Nazionale, 29
33010 Reana del Rojale, UD
1) CRITERI DI INDIVIDUAZIONE DEI MEMBRI DELLA RETE COMMERCIALE DI RENAULT ITALIA S.P.A. AI FINI DEI TRATTAMENTI IN CONTITOLARITA’ E SINTESI DELL’ACCORDO DI CONTITOLARITA’
Gentile cliente,
troverà di seguito i criteri di individuazione dei membri della rete commerciale, che tratteranno in contitolarità con la Renault Italia S.p.A. (“Renault Italia”) i suoi dati personali per le finalità di seguito indicate. In proposito, Le precisiamo che la rete commerciale è composta da membri della rete primaria ed i membri della rete secondaria.
Per membro della rete primaria si intende il Concessionario Renault/Dacia/Alpine o il Riparatore Renault/Dacia/Alpine legato alla Renault Italia rispettivamente da un contratto di concessione o da un contratto di riparazione;
Per membro della rete secondaria si intende il Rivenditore autorizzato Renault/Dacia o l’Officina Autorizzata Renault/Dacia o la Carrozzeria Autorizzata Renault/Dacia legato al membro della rete primaria di riferimento rispettivamente da un contratto di rivenditore autorizzato o di officina autorizzata o di carrozzeria autorizzata.
Finalità | Criterio |
---|---|
Test drive del veicolo richiesto dal cliente/prospect tramite canali (es. siti, piattaforme digitali, contact center, tool, eventi) di Renault Italia o Renault S.A.S. |
membro della rete scelto dal cliente/prospect per effettuare il test drive |
Offerta commerciale richiesta dal cliente/prospect tramite canali (es. siti, piattaforme digitali, contact center, tool, eventi) di Renault Italia o Renault S.A.S. |
membro della rete cui il cliente/prospect richiede l’offerta |
Permuta | membro della rete presso il quale il cliente acquista il nuovo veicolo e effettua la permuta del vecchio |
Contratto d'estensione garanzia e manutenzione | membro della Rete scelto dal cliente per concludere il contratto di estensione garanzia o manutenzione |
preventivo officina richiesto dal cliente/prospect tramite canali (es. siti, piattaforme digitali, contact center, tool, eventi) di Renault Italia o Renault S.A.S. |
membro della rete scelto dal cliente/prospect per un preventivo |
Preventivo officina richiesto presso il membro della Rete | membro della rete scelto dal cliente/prospect per effettuare il preventivo |
Appuntamento online richiesto dal cliente/prospect tramite canali (es. siti, piattaforme digitali, contact center, tool, eventi) di Renault Italia o di Renault S.A.S. |
membro della rete scelto dal cliente/prospect per fissare l’appuntamento |
Riparazione veicoli con la specifica dei pezzi di ricambio utilizzati | membro della rete scelto dal cliente per concludere il contratto di riparazione |
Assistenza stradale | membro della rete più vicino al luogo in cui si è verificato l’evento per il quale è stata richiesta assistenza |
Richiesta da parte del cliente/prospect d'informazioni (on line) di brochure e di appuntamenti per la vendita di veicoli tramite canali (es. siti, piattaforme digitali, contact center, tool, eventi) di Renault Italia o di Renault S.A.S. |
membro della Rete scelto dal prospect/cliente per la gestione della richiesta |
Reclami di clienti/prospects | membro della rete segnalato dal cliente coinvolto nel reclamo |
Indagini sulla soddisfazione clienti | membro della rete oggetto dell’indagine scelto dal cliente per la conclusione del contratto di acquisto o di riparazione |
Gestione dossier customer care clienti/prospects | membro della rete a cui è stata rivolta la richiesta in questione da parte del cliente/prospect |
Giochi e concorsi | membro della rete co-promotore di iniziative in partnership |
Assistenza | membro della rete scelto dal cliente per eseguire l’intervento di assistenza |
Campagne di richiamo veicoli (OTS) | membro della rete scelto dal cliente per effettuare l’intervento oggetto della campagna di richiamo |
Vendita parti di ricambio e accessori | membro della rete scelto dal cliente per l’acquisto di parti di ricambio e accessori |
Reporting | membro della rete scelto dal cliente/prospect per svolgere una attività specifica [es. test drive, vendita, riparazione] oggetto del report |
Campagne di marketing (prospezione commerciale) Veicolo Nuovo | ultimo membro della rete primaria presso cui il cliente stesso ha acquistato un veicolo nuovo Renault/Dacia/Alpine, avendo rilasciato il consenso al trattamento per finalità marketing. In aggiunta, con riferimento ai soli marchi Renault/Dacia potranno contattare il cliente tutti i membri della rete secondaria che hanno raccolto il consenso al trattamento per finalità marketing in occasione dell’acquisto di un veicolo nuovo Renault/Dacia. Tale criterio fa salvo eventuali casi di richieste specifiche di eventuali preferenze di contattabilità da parte del cliente |
Campagne di marketing (prospezione commerciale) Post-Vendita |
ultimo membro della rete primaria presso cui il cliente ha effettuato la riparazione, avendo rilasciato il consenso al trattamento per finalità marketing. Tale criterio fa salvo eventuali casi di richieste specifiche di eventuali preferenze di contattabilità da parte del cliente |
Campagne marketing leads | I contatti di potenziali clienti (“Leads”) che hanno richiesto un servizio attraverso sistemi (es. siti, telefono etc.) messi a diposizione dalla Renault Italia e dalla Renault S.A.S. dovranno essere trattati dal membro della rete primaria o secondaria scelto dal potenziale cliente per l’esecuzione del servizio richiesto (es. test drive, brochure etc.). In tale occasione qualora il cliente abbia rilasciato anche il consenso per finalità marketing, potrà essere contattato anche per tale finalità dal membro della rete primaria o secondaria scelto per l’esecuzione del servizio richiesto. |
N.B.
Con riferimento al marchio Alpine è prevista solo la rete primaria
Con riferimento al marchio Dacia e Renault è prevista la rete primaria e secondaria. Se il membro della rete cui si fa riferimento come contitolare nei casi sopra indicati è un membro della rete secondaria, anche il membro della rete primaria di riferimento è in tal caso contitolare.
In caso di accesso tramite canali non di Renault Italia o di Renault S.A.S., il membro della rete titolare del canale è titolare esclusivo del trattamento.
2) Sintesi dell’accordo di contitolarità tra il membro della rete primaria e la Renault Italia S.p.A.
Gentile cliente,
troverà di seguito la sintesi dell’accordo di contitolarità tra il membro della rete primaria e la Renault Italia S.p.A.
Premessa
L’accordo sulla protezione dei dati personali rientra nell'ambito di una condivisione dei dati personali dei prospect (raccolti, sia direttamente che indirettamente, dalla RENAULT ITALIA) e dei clienti tra il membro della rete primaria e Renault Italia S.p.A., il cui rapporto è disciplinato da un contratto di concessione in un sistema di distribuzione selettiva. Gli scambi di dati personali tra tali soggetti si innestano nel rigoroso rispetto del Regolamento n°2016/679 (di seguito denominato “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali” o “RGPD”).
L’accordo definisce i rispettivi obblighi e responsabilità di Renault Italia S.p.A. e del membro della rete primaria in virtù dello status di contitolari del trattamento dei dati, ai sensi del RGPD.
Il membro della rete primaria e Renault Italia S.p.A. sono congiuntamente denominate “Parti” e disgiuntamente anche “Parte”
Obblighi delle Parti
Principi generali
I dati personali dei prospect/clienti possono essere trattati in maniera congiunta per le seguenti finalità:
• Test drive del veicolo
• Offerta commerciale
• Vendita di veicoli
• Permuta
• Contratti d'estensione garanzia e manutenzione
• Preventivo officina
• Appuntamenti online in officina
• Riparazione veicoli (con la specifica dei pezzi di ricambio utilizzati)
• Assistenza stradale
• Richieste d'informazioni (on line e non) di brochure e di appuntamenti per la vendita di veicoli
• Reclami di clienti/prospect
• Indagini sulla soddisfazione clienti
• Gestione dossier clienti/prospect
• Creazione del conto utilizzatore (My-Renault)
• Campagne di marketing (prospezione commerciale)
• Giochi e concorsi
• Campagne di richiamo veicoli (OTS)
• Assistenza
• Vendita parti di ricambio
• Reporting
Le Parti si impegnano a trattare i dati personali in maniera lecita e leale e a raccogliere e trattare unicamente i dati personali adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario alla realizzazione della finalità per una durata di conservazione necessaria alla realizzazione di tale finalità.
Se il consenso della persona interessata è necessario, la Parte che lo raccoglie deve assicurarne la tracciabilità e conservarne la prova.
Le Parti si impegnano a non raccogliere consapevolmente dati personali mendaci, inesatti o fuorvianti.
Diritti delle persone interessate
• La Parte che raccoglie i dati si impegna a informarne la persona interessata conformemente al RGPD.
• Le Parti si impegnano a tenere aggiornati i dati personali.
• Le Parti si impegnano a verificare, laddove necessario, l'identità della persona interessata in caso di richiesta di esercizio dei diritti previsti dal RGPD.
• Le parti convengono che le richieste di esercizio dei diritti previsti dal RGPD devono essere rivolte a Renault Italia S.p.A., conformemente all'informazione fornita alla persona interessata, e sono gestite da Renault Italia S.p.A. al fine di dare al cliente una risposta coordinata. In tal caso, Renault Italia S.p.A. informerà il membro della rete primaria di tale richiesta. Il membro della rete primaria s'impegna a rispondere tempestivamente alle domande di Renault Italia S.p.A. necessarie a soddisfare la richiesta. Renault Italia S.p.A. informa il membro della rete primaria della risposta fornita. Quando il membro della rete primaria riceve una richiesta, ne informa senza ritardo Renault Italia S.p.A. astenendosi a questo stadio dal darvi seguito affinché Renault Italia S.p.A. possa assicurare una risposta coordinata.
• Le Parti si impegnano a inviare comunicazioni commerciali esclusivamente ai clienti che vi hanno acconsentito.
Notifica di violazione di sicurezza
Le Parti si coordinano per notificare le violazioni (anche accidentali) di sicurezza alle Autorità competenti e alle persone interessate.
Sicurezza e riservatezza
Ogni Parte deve adottare sistemi di sicurezza adeguati al rischio (messa in sicurezza dei locali o dei mezzi informatici). Ogni Parte deve assicurarsi che il proprio personale rispetti l'integrità e la riservatezza dei dati personali e che il loro accesso sia limitato ai soli collaboratori che ne hanno necessità.
Responsabili del trattamento
In caso di ricorso a responsabili del trattamento, ogni Parte si impegna a stipulare un accordo conforme al RGPD.
Trasferimento di dati personali fuori dall'Area Economica Europea
Ogni Parte si impegna a rispettare le disposizioni previste dal RGPD e, se del caso, a ottenere le necessarie autorizzazioni.
Cessazione del contratto di concessione
Ogni Parte è autorizzata a continuare a trattare i dati personali dei clienti e dei prospect come titolare autonomo di tale trattamento e nel rispetto del RGPD.
3)Sintesi dell’accordo di contitolarità tra il membro della rete primaria, il membro della rete secondaria e la Renault Italia S.p.A.
Gentile cliente,
troverà di seguito la sintesi dell’accordo di contitolarità tra il membro della rete primaria, il membro della rete secondaria e la Renault Italia S.p.A.
Premessa
L’accordo sulla protezione dei dati personali rientra nell'ambito di una condivisione dei dati personali dei prospect (raccolti, sia direttamente che indirettamente, dalla Renault Italia S.p.A.) e dei clienti tra il membro della rete primaria, ed il membro della rete secondaria, il cui rapporto è disciplinato da un contratto di cd. subconcessione nell’ambito di un sistema di distribuzione selettiva. Renault Italia S.p.A., nell’ambito del medesimo sistema, è anch'essa destinataria di alcuni dati e può considerarsi come contitolare insieme al membro della rete primaria ed al membro della rete secondaria del loro trattamento. Gli scambi di dati personali tra tali soggetti si innestano nel rigoroso rispetto del Regolamento n°2016/679 (di seguito denominato “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali” o “RGPD”).
L’accordo definisce i rispettivi obblighi e responsabilità del membro della rete secondaria, di Renault Italia S.p.A. e del membro della rete secondaria in virtù dello status di contitolari del trattamento dei dati, ai sensi del RGPD.
Obblighi delle parti
Principi generali
I dati personali dei prospect/clienti possono essere trattati in maniera congiunta per le seguenti finalità:
• Offerta commerciale post-vendita
• Contratti d'estensione garanzia e manutenzione
• Preventivo officina
• Appuntamenti online in officina
• Riparazione veicoli (con la specifica dei pezzi di ricambio ed accessori utilizzati)
• Assistenza stradale
• Reclami di clienti/prospect
• Indagini sulla soddisfazione clienti
• Gestione dossier clienti/prospect
• Creazione del conto utilizzatore (My Dacia)
• Campagne di marketing (prospezione commerciale)
• Giochi e concorsi
• Campagne di richiamo veicoli (OTS)
• Assistenza
• Vendita parti di ricambio e accessori
• Reporting
Le parti si impegnano a trattare i dati personali in maniera lecita e leale e a raccogliere e trattare unicamente i dati personali adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario alla realizzazione della finalità per una durata di conservazione necessaria alla realizzazione di tale finalità.
Se il consenso della persona interessata è necessario, la parte che lo raccoglie deve assicurarne la tracciabilità e conservarne la prova.
Le parti si impegnano a non raccogliere consapevolmente dati personali mendaci, inesatti o fuorvianti.
Diritti delle persone interessate
• La parte che raccoglie i dati si impegna a informarne la persona interessata conformemente al RGPD.
• Le parti si impegnano a tenere aggiornati i dati personali.
• Le parti si impegnano a verificare, laddove necessario, l'identità della persona interessata in caso di richiesta di esercizio dei diritti previsti dal RGPD.
• Le parti convengono che le richieste di esercizio dei diritti previsti dal RGPD devono essere rivolte a Renault Italia S.p.A., conformemente all'informazione fornita alla persona interessata, e sono gestite da Renault Italia S.p.A. al fine di dare al cliente una risposta coordinata. In tal caso, Renault Italia S.p.A. informerà il membro della rete primaria di tale richiesta, il quale poi informerà, a sua volta il membro della rete secondaria. Il membro della rete secondaria s'impegna a rispondere tempestivamente alle domande di Renault Italia S.p.A. necessarie a soddisfare la richiesta, informando il membro della rete primaria della risposta fornita. Quando il membro della rete secondaria riceve una richiesta, ne informa senza ritardo il membro della rete primaria e la Renault Italia S.p.A. astenendosi a questo stadio dal darvi seguito affinché la Renault Italia S.p.A. possa assicurare una risposta coordinata.
• Le parti si impegnano a inviare comunicazioni commerciali esclusivamente ai clienti che vi hanno acconsentito.
Notifica di violazione di sicurezza
Le parti si coordinano per notificare le violazioni (anche accidentali) di sicurezza alle Autorità competenti e alle persone interessate.
Sicurezza e riservatezza
Ogni parte deve adottare sistemi di sicurezza adeguati al rischio (messa in sicurezza dei locali o dei mezzi informatici). Ogni parte deve assicurarsi che il proprio personale rispetti l'integrità e la riservatezza dei dati personali e che il loro accesso sia limitato ai soli collaboratori che ne hanno necessità.
Responsabili del trattamento
In caso di ricorso a responsabili del trattamento, ogni parte si impegna a stipulare un accordo conforme al RGPD.
Trasferimento di dati personali fuori dall'Area Economica Europea
Ogni parte si impegna a rispettare le disposizioni previste dal RGPD e, se del caso, a ottenere le necessarie autorizzazioni.
Cessazione del contratto di membro della rete secondaria
Ogni parte è autorizzata a continuare a trattare i dati personali dei clienti e dei prospect come titolare autonomo di tale trattamento e nel rispetto del RGPD.
Il Gruppo Renault assicura costantemente il rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali (di seguito “dati personali”), che rappresenta un valore etico, come indicato nella informativa del Gruppo sulla protezione dei dati personali, accessibile a questo indirizzo
Pertanto, il Gruppo Renault ritiene che la protezione dei dati personali sia essenziale per costruire una relazione di fiducia con i propri clienti. Al riguardo, intende assicurare la massima trasparenza dei trattamenti dei dati personali forniti dai clienti o raccolti in occasione di contatto con loro.
La presente informativa si pone l’obiettivo di informarLa in modo dettagliato sulle condizioni dei trattamenti dei Suoi dati personali effettuati dal Gruppo Renault, nonché dei diritti e delle scelte di cui Lei dispone per controllare i Suoi dati e proteggere la Sua vita privata.
INFORMATIVA ALPINE
In questa informativa potete trovare le informazioni relative a:
Il Gruppo Renault è un Gruppo internazionale:
- raggruppa i marchi Renault, Dacia, Alpine, Renault Samsung Motors, Mobilize e Lada.
- è costituito da differenti entità giuridiche in Francia e all’estero, che si occupano in particolare della fabbricazione, della distribuzione e della commercializzazione di veicoli, relative parti di ricambio, nonché della commercializzazione dei servizi associati come i servizi connessi, di riparazione, di garanzia, di noleggio e di finanziamento,
- la cui casa madre è la società Renault S.A.S. con sede in Francia, 122-122 bis avenue du Général Leclerc 92100 Boulogne-Billancourt.
Inoltre, il Gruppo Renault si avvale di una rete commerciale di distribuzione autorizzata (di seguito anche solo “rete commerciale”) per la vendita di veicoli, prodotti e servizi associati recanti i suoi marchi.
Le società del Gruppo Renault e/o i membri della sua rete commerciale possono raccogliere e trattare i Suoi dati personali. La loro responsabilità, nel trattamento dei Suoi dati, varia a seconda del ruolo assunto dalla società del Gruppo e/o dal membro della rete commerciale nel fornirLe i diversi prodotti e servizi. Ai fini del presente documento, con «noi» o «Renault» si intende Renault S.A.S., Renault Italia S.p.A. ed i membri della rete commerciale di quest’ultima.
In generale, è titolare del trattamento ai sensi delle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali e sulla base di accordi la cui sintesi è disponibile a questo link:
- la società Renault Italia S.p.A. con sede legale in Roma, via Tiburtina n.1159 che ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati contattabile all’indirizzo e.mail dpo@renaultitalia.com;
- insieme ai membri della sua rete commerciale identificati come da criteri di cui alla nota disponibile a questo link (ove potrà trovare anche la lista dei membri della rete Renault, come di volta in volta composta in Italia) in qualità di contitolari del trattamento.
In alcuni casi le società Renault S.A.S., Renault Italia S.p.A. ed i membri della sua rete commerciale possono inoltre trattare i Suoi dati personali in qualità di titolari autonomi del trattamento.
Renault S.A.S. ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati contattabile come segue: Renault S.A.S. Direction juridique – Délégué à la protection des données, 122-122 bis avenue du Général Leclerc – 92100 Boulogne-Billancourt, indirizzo e.mail dpo@renault.com.
Per «dati personali» si intende qualsiasi informazione che permetta di identificarLa sia direttamente (come il Suo nome), sia indirettamente (per esempio attraverso un codice univoco cliente).
In generale, noi ci impegniamo a raccogliere unicamente i dati personali che sono pertinenti e necessari al fine di raggiungere le finalità per le quali li trattiamo.
I dati personali che noi raccogliamo dipendono dalla nostra interazione con Lei e possono includere informazioni relative:
- alla Sua identità ed ai Suoi dati di contatto (nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, telefono etc.),
- ai dati legati alla Sua situazione personale e/o professionale (situazione familiare o categoria socio-professionale etc.),
- ai dati concernenti pagamenti e transazioni (tipologia di pagamento, sconti riconosciuti etc.),
- al nostro rapporto commerciale, in particolare in occasione di una relazione con Lei ed in occasione della conclusione di un contratto (storico degli ordini, interventi post-vendita, contratti di servizio, concorsi a premio, interazioni con il nostro Servizio Relazioni Clientela etc.),
- ai dati d’identificazione del Suo veicolo (marca, modello, targa, numero di telaio etc.),
- ai dati di geolocalizzazione (raccogliamo il Suo consenso prima del trattamento, conformemente alla normativa vigente di cui all’art. 126 del Codice in materia di protezione dei dati personali applicativo dell’art. 9 della direttiva 2002/58/CE e successive eventuali modifiche e integrazioni) ,
- ai dati legati all’utilizzo del veicolo (per esempio chilometraggio, tragitto, utilizzo del sistema multimediale etc.) e se applicabile della sua batteria (livello di carica etc.),
- se Lei ha un veicolo connesso, ai dati che permettono il controllo del veicolo e, se applicabile, della sua batteria (apertura/chiusura, precondizionamento, programmazione della ricarica della batteria, etc.), allo stile di guida (uso dei comandi, accelerazioni, frenate etc.) o alla fornitura di servizi connessi o applicazioni di bordo,
- ai dati necessari per la realizzazione di azioni di fidelizzazione, di marketing, di ricerche di mercato e di sondaggio (le Sue preferenze in materia di veicoli),
- al Suo profilo digitale (account online),
- all’utilizzo dei nostri siti internet e applicazioni mobili, nonché alle nostre comunicazioni (numero di visite, pagine visitate, apertura dei nostri messaggi, etc.).
A tal fine, i dati necessari per rispondere alle Sue richieste o per eseguire un obbligo contrattuale o legale (inclusi quelli particolari relativi al suo stato di salute strettamente necessari a fini di legge, per il riconoscimento di vantaggi fiscali o, comunque, per l’esecuzione contrattuale, e che saranno trattati esclusivamente, in qualità di titolare autonomo, dal membro della rete commerciale cui si rivolge) sono indicati come tali nei form di raccolta (con un apposito asterisco). Qualora Lei non intendesse fornire i dati necessari, noi potremmo non essere in grado di trattare le sue richieste o fornirLe i servizi richiesti. Le altre informazioni sono destinate a conoscerLa meglio, in particolare per inviarLe messaggi pubblicitari personalizzati. Queste informazioni sono, dunque, facoltative.
Noi La invitiamo a tenerci regolarmente informati per iscritto di tutte le modifiche relative ai Suoi dati personali.
I prodotti e i servizi che noi offriamo sono rivolti principalmente a persone maggiorenni. Pertanto, non effettuiamo trattamenti su dati di minori.
Di seguito potrà trovare le spiegazioni relative al contesto in cui vengono raccolti i Suoi dati personali, le finalità per le quali li trattiamo e il tempo per cui li conserviamo.
Noi raccogliamo i Suoi dati personali in particolare quando:
- Lei visita uno dei nostri siti internet, che possono utilizzare dei cookies o altri strumenti di tracciamento,
- Lei ci contatta attraverso form online, e-mail, telefono, live chat, o quando Lei visita un membro della nostra rete commerciale o attraverso altri mezzi,
- Lei partecipa a concorsi/operazioni a premi o qualsiasi altro evento, o si iscrive ad una nostra newsletter,
- Lei acquista un veicolo o un servizio (manutenzione, riparazione, garanzia, servizi connessi),
- Lei utilizza un veicolo connesso,
- Lei risponde a uno dei nostri studi o inchieste di soddisfazione,
- Lei crea un account per accedere ai nostri servizi dal Suo computer o smartphone,
- Lei interagisce con noi sui social network, in particolare attraverso il pulsante «Mi piace», «Condividi» o «Twitta» di Facebook, Instagram e Twitter sulle pagine/profili Alpine, circostanza che può comportare la raccolta e lo scambio di dati personali tra noi e i social network.
Noi possiamo anche ottenere delle informazioni che La riguardano attraverso altre società del Gruppo o dei partner, previa raccolta del consenso quando richiesto dalla normativa applicabile.
Nell’ambito del rapporto con la clientela, ed in linea con il contesto in cui i Suoi dati personali sono raccolti, noi possiamo utilizzare i Suoi dati per:
A – Gestire le nostre prime interazioni
B – Gestire il rapporto con la clientela
C – Gestire i servizi previsti dal Suo veicolo connesso e dalle applicazioni di bordo
D – Condurre studi e analisi
E – Gestire le nostre operazioni di marketing
Finalità | Base legale |
---|---|
Controllo delle visite dei nostri siti internet o delle applicazioni mobili e gestione del loro funzionamento e della loro sicurezza | Questo trattamento è basato sul Suo consenso ai cookies installati/letti sul/dal Suo dispositivo (si veda la nostra policy sui cookies), e sul nostro interesse legittimo (fornirLe dei siti e applicazioni sicuri) |
Richieste di informazioni, valutazioni/preventivi, test drive (e eventualmente gestione dei verbali di sanzioni amministrative relativi ai test drive) | Questo trattamento è basato dall’esecuzione di Sue richieste precontrattuali o da un nostro obbligo legale (cooperazione con le Autorità per il pagamento delle sanzioni amministrative) |
Navigazione ed interazione con la nostra fan page di Facebook | Questo trattamento è basato sulla relazione contrattuale che Lei ha come utente di Facebook. In questo quadro, Renault Italia S.p.A. e Facebook sono contitolari del trattamento dei dati |
Le evidenziamo che Facebook realizza attività di reportistica e di statistica in forma anonimizzata in occasione delle visite della «fan page» con la finalità di promuovere l’attività di Renault e può utilizzare tali report e statistiche per migliorare i sistemi di pubblicità di Facebook. Lei può avere maggiori informazioni relative ai trattamenti di dati personali effettuati da Facebook, consultando la sua privacy policy accessibile all’indirizzo di seguito indicato https://it-it.facebook.com/policy.php
Finalità | Base legale |
---|---|
La gestione dell’ordine del Suo veicolo (incluso il tracciamento dal momento della fabbricazione sino alla consegna), della sua richiesta di immatricolazione e di documentazione del veicolo, dei Suoi contratti (assistenza, estensione della garanzia, servizi connessi), riparazioni, garanzia (incluse le Sue richieste di presa in carico), assistenza stradale | Questo trattamento è basato sull’esecuzione di un contratto concluso con noi |
La gestione del Suo account (per esempio MY Alpine, MY Renault etc.) e dei mezzi di autenticazione | Questo trattamento è basato sull’esecuzione di un contratto concluso con noi |
La gestione della Sua partecipazione a dei forum o comunità | Questo trattamento è basato sul Suo consenso |
La gestione dei Suoi reclami | Questo trattamento è basato sull’esecuzione di obblighi legali (normativa in materia di tutela dei consumatori) |
Rispondere alle Sue eventuali richieste di esercizio dei diritti in relazione ai Suoi dati personali (si veda la sezione «quali sono i Suoi diritti?») | Questo trattamento è basato sui nostri obblighi legali e può comportare la necessità di verifica la Sua identità |
La gestione delle nostre inchieste di soddisfazione clientela, la gestione e la risposta alle Sue opinioni, al fine di migliorare la soddisfazione della clientela e i nostri prodotti e servizi | Questo trattamento è fondato sul nostro interesse legittimo (migliorare i nostri prodotti e servizi) |
La gestione del nostro database aggiornato di prospect/clienti | Questo trattamento è fondato sul nostro interesse legittimo, laddove non sia già previsto da un nostro obbligo legale di avere un database aggiornato |
La gestione della Sua relazione con il veicolo, in particolare le differenti operazioni eseguite sul Suo veicolo. | Questo trattamento è fondato sul nostro interesse legittimo (verifica della qualità dei nostri prodotti) |
La gestione delle campagne di richiamo/controlli qualità del veicolo in ragione di un problema del veicolo | Questo trattamento è basato sull’esecuzione di obblighi legali (normativa in materia di prodotto difettoso) e sul nostro obbligo contrattuale (assicurare la qualità dei nostri prodotti) |
La gestione di azioni legali contenziose e pre-contenziose | Questo trattamento è fondato sul nostro interesse legittimo (tutela legale dei nostri diritti e interessi) |
Quando Lei è in contatto telefonico con il nostro Servizio Relazione Clientela, il nostro obiettivo è di rispondere al meglio alle Sue richieste. Al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi e di formare e valutare i nostri addetti, è possibile che la Sua chiamata possa essere registrata nel rispetto delle modalità di legge. Lei può opporsi in qualsiasi momento e senza fornire un motivo.
Finalità | Base legale |
---|---|
Assicurare la Sua sicurezza sulla strada (chiamata d'emergenza, avviso di rischio di collisione, sistema di rilevamento della corsia, limitatore della velocità e frenata automatica d'urgenza) | Questo trattamento è basato sull’esecuzione di un contratto concluso con noi o dai nostri obblighi legali |
Fornire e gestire le Sue applicazioni commerciali (assistenza stradale, assicurazione personalizzata) | Questo trattamento è basato, a seconda del caso, sul Suo consenso o sul nostro interesse legittimo (fornirLe dei contenuti pertinenti) o sull’esecuzione di un contratto da Lei concluso con noi |
Assicurare la sicurezza dei sistemi informatici | Questo trattamento è giustificato dal nostro interesse legittimo (fornirLe dei sistemi informatici sicuri) |
Attivare i Suoi servizi connessi e applicazioni di bordo, gestire i Suoi account e i contratti associati. | Questo trattamento è giustificato dall’esecuzione di un contratto da Lei concluso con noi |
Contrastare i furti (denunce di furto, tracciamento dei veicoli rubati etc.) | Questo trattamento è giustificato dall’esecuzione di un contratto da Lei concluso con noi |
FornirLe servizi connessi e applicazioni di bordo di assistenza alla guida (messaggistica avanzata, guida con modalità eco, aiuto al parcheggio) | Questo trattamento è giustificato dall’esecuzione di un contratto da Lei concluso con noi |
Controllo a distanza (controllo del veicolo e del computer di bordo) | Questo trattamento è giustificato dall’esecuzione di un contratto da Lei concluso con noi |
FornirLe dei servizi connessi e applicazioni di bordo di navigazione | Questo trattamento è fondato sul Suo consenso |
Gestire e fornirLe i servizi legati alla Sua batteria e ai servizi connessi e le relative applicazioni di bordo associate | Questo trattamento è giustificato dall’esecuzione di un contratto da Lei concluso con noi |
FornirLe i servizi di diagnostica, d’assistenza e di manutenzione del Suo veicolo, del Suo sistema e delle Sue mappe (avvisi legati al funzionamento del veicolo, avviso della scadenza del programma di manutenzione, aggiornamento da remoto del software, manutenzione proattiva e predittiva, etc.) |
Questo trattamento è giustificato dall’esecuzione di un contratto da Lei concluso con noi |
Taluni dei servizi connessi o applicazioni di bordo che Lei ha acquistato utilizzano dei servizi proposti da Google al fine di fornirLe mappe o dei punti di interesse nel Suo veicolo o nel Suo smartphone. Lei potrà in ogni caso ottenere ulteriori informazioni relative ai trattamenti dei Suoi dati personali che possono essere effettuati da Google, consultando la privacy policy di quest’ultima relativa ai dati personali accessibile all’indirizzo seguente: https://policies.google.com/privacy?hl=it.
Quando noi Le inviamo dei messaggi sul pannello di controllo del Suo veicolo, il nostro obiettivo è di informarLa della scadenza di uno dei suoi contratti e proporLe il rinnovo.
Alcuni servizi connessi e applicazioni installate possono necessariamente comportare un trattamento dei Suoi i dati di geolocalizzazione. Il Suo consenso è richiesto prima del trattamento di questi dati. Lei può revocare il Suo consenso e sospendere questo trattamento in qualsiasi momento.
Per alcuni veicoli elettrici, quando Lei si connette tramite smartphone al Suo veicolo, Le sarà richiesto il Suo numero di telefono mobile al fine di inviarLe delle notifiche relative allo stato della carica della Sua batteria. Lei può gestire le modalità di ricezione delle notifiche e scegliere di non riceverle nello spazio "Le mie notifiche".
Le informazioni relative all’attivazione dei Suoi servizi, alla condivisione dei Suoi dati e alla loro sospensione sono disponibili al seguente link renault.it/renault-connect/condivisione-dati-personali.html
Noi ci impegniamo a rispettare la Sua riservatezza, ma Le ricordiamo che le compete informare ogni altro utilizzatore o acquirente del veicolo delle condizioni di trattamento dei suoi dati personali da parte di Alpine.
Studi e analisi sono condotti per misurare la nostra performance, valutare la qualità dei nostri prodotti e servizi ed il livello di soddisfazione dei clienti, e migliorarli continuamente
Finalità | Base legale |
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InvitarLa a rispondere a studi nell’ambito dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, a misura della nostra immagine di marca | Questo trattamento è fondato sul Suo consenso |
Effettuare un report al fine di misurare la nostra performance commerciale, in particolare l’efficacia delle nostre operazioni marketing | Questo trattamento è fondato sul nostro interesse legittimo (misurare la performance della nostra attività) |
Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e servizi | Questo trattamento è fondato sul nostro interesse legittimo (migliorare i nostri prodotti e servizi) |
Assicurare la qualità dei nostri veicoli e parti di ricambio e servizi, in particolare attraverso studi di incidentologia e di durevolezza | Questo trattamento è fondato sul nostro interesse legittimo (miglioramento dei nostri prodotti e servizi) |
Condurre analisi per migliorare la conoscenza del nostro mercato e della generalità della clientela e la sua soddisfazione |
Questo trattamento è fondato sul nostro interesse legittimo (miglioramento dei nostri prodotti e servizi) |
Condurre analisi per misurare e ottimizzare le nostre prestazioni operative e finanziarie | Questo trattamento si basa sul nostro legittimo interesse (per migliorare le prestazioni della nostra attività) |
Desideriamo attirare la tua attenzione sul nostro utilizzo dei tuoi dati personali per misurare le tue interazioni sui social network e altri siti Web accessibili pubblicamente attraverso servizi di terze parti (Brandwatch: https://www.brandwatch.com/legal/user-privacy-policy/, SprinklR: https://www.sprinklr.com/privacy/). Questi servizi ci consentono di visualizzare le tue recensioni online sui nostri marchi, prodotti e vari argomenti specifici correlati. Questi dati ci consentono inoltre di conoscere e comprendere meglio le vostre esigenze in modo da poter ottimizzare le nostre decisioni sulle nostre strategie e prodotti. Tuttavia, non verranno mai utilizzati per campagne di marketing.
Finalità | Base legale |
---|---|
Invio di campagne pubblicitarie (digitali o altro) | Questo trattamento si basa sul tuo consenso |
Giochi e concorsi, eventi e sponsorizzazioni |
Questo trattamento si basa sui contratti (accettazione delle regole) |
Pubblicità mirata online, personalizzazione dei contenuti |
Questo trattamento si basa sul tuo consenso per i cookie memorizzati / letti sul tuo dispositivo (vedi la nostra Cookie Policy) |
Analisi avanzate per la personalizzazione del marketing (profilazione), l'ottimizzazione delle performance delle campagne media e il miglioramento della conoscenza dei clienti e del mercato |
Questo trattamento si basa sui nostri legittimi interessi (conoscere meglio il comportamento dei nostri clienti e potenziali clienti e/o fornirti contenuti pertinenti), e sul tuo consenso per le ricerche di mercato. |
Invio delle Newsletter | Questo trattamento si basa sulla esecuzione della tua richiesta precontrattuale di ricevere la Newsletter periodica, effettuata attraverso l’apposito webform. |
Quali operazioni svolgiamo nell'ambito del nostro marketing?
Le nostre operazioni di marketing ci consentono di:
Ti ricordiamo che raccogliamo e analizziamo i tuoi dati per la pubblicità personalizzata solo se hai accettato l'inserimento di uno o più dei cookie corrispondenti, descritti nella nostra politica sui cookie, e che puoi gestirli nel nostro strumento dedicato in qualsiasi momento facendo clic sul link . Se procediamo solo ad analizzare le nostre campagne media online, senza personalizzare la pubblicità, non raccogliamo i tuoi dati tramite i cookie, ma direttamente da te e dai nostri partner.
Inoltre, ti inviamo pubblicità solo se hai espressamente acconsentito a riceverla (ad esempio, spuntando una casella in un modulo di contatto, quando crei il tuo account utente My Alpine, ecc.).
Se desideri che non procediamo alla profilazione di cui sopra o non vuoi ricevere le comunicazioni pubblicitarie inviate con il tuo consenso, potrai in qualsiasi momento opporti a tale trattamento o nel secondo caso revocare in ogni momento il tuo consenso (anche con riferimento ai soli canali con modalità di contatto automatizzate o a quelli tradizionali) senza pregiudizio dei trattamenti precedenti, seguendo le istruzioni indicate nella sezione successiva «Quali sono i Suoi diritti?».
Da dove provengono i dati che trattiamo per il marketing?
Per gestire le nostre operazioni di marketing e, in particolare, personalizzare la pubblicità e i contenuti che ti mostriamo, analizziamo i tuoi dati da più fonti di dati e utilizzando strumenti informatici dedicati.
Le nostre analisi si basano sui dati forniti direttamente dai nostri clienti e potenziali clienti (ad esempio, acquistando un veicolo presso una concessionaria del Gruppo Renault, registrandosi per un test drive sul nostro sito web o attraverso i dati relativi alla navigazione sui nostri siti web e all'utilizzo delle nostre applicazioni mobili) e dai nostri partner (ad esempio, i dati di navigazione del tuo sito web Facebook).
I dati forniti dai nostri partner sono dati raccolti utilizzando i cookie inseriti che hai autorizzato. Questi dati che utilizziamo possono includere, a seconda degli strumenti, dati identificativi (cognome, nome, dati di contatto), identificatori tecnici (indirizzo IP del terminale, identificatori tecnici assegnati al suo terminale dal Gruppo Renault o dai nostri partner) e dati di navigazione e connessione (pagine visualizzate, siti web visitati, clic).
Quali strumenti ci permettono di effettuare queste operazioni?
Utilizziamo vari strumenti per gestire le operazioni di marketing di cui sopra.
I dati che utilizziamo per gestire le nostre operazioni di marketing vengono analizzati nei nostri strumenti e database interni e in strumenti sviluppati dai nostri partner (come Facebook o Google) e/o subfornitori.
In questi strumenti, generalmente conserviamo i dati raccolti dai cookie per un massimo di 25 mesi. Tuttavia, alcuni di questi strumenti non conservano alcun dato una volta completato il trattamento.
Come offriamo contenuti e offerte online personalizzati?
Possiamo utilizzare questi strumenti per la profilazione (valutando le preferenze dei nostri clienti) in base alle normative applicabili in materia di dati personali. Riteniamo che sia nel nostro legittimo interesse comprendere le preferenze dei nostri clienti e potenziali clienti al fine di fornire loro contenuti in linea con le loro esigenze o desideri.
Ad esempio, la profilazione potrebbe portarci a mostrarti annunci pubblicitari su un segmento automobilistico che potresti preferire (un SUV piuttosto che una city car o viceversa). La profilazione ci consente inoltre di evitare di inviarti offerte promozionali se comprendiamo che non corrisponderanno ai tuoi interessi o di limitare il numero di volte in cui ti viene presentato lo stesso annuncio.
Per capire come trattiamo i tuoi dati nella pratica, di seguito sono riportati alcuni esempi:
Per saperne di più:
Informazioni sul ruolo dei nostri partner nel trattamento dei tuoi dati:
Abbiamo un contratto con ciascuno dei nostri partner che stabilisce i nostri rispettivi obblighi e responsabilità nel trattamento dei tuoi dati personali in conformità con i requisiti delle normative applicabili.
In base a questi contratti, noi e i nostri partner abbiamo ruoli e responsabilità diversi nel trattamento dei tuoi dati:
Informazioni sui partner del Gruppo Renault e sulle loro politiche di protezione dei dati:
Per ulteriori informazioni su come le società di Meta (ad esempio Facebook) trattano i tuoi dati, inclusa la base giuridica e come esercitare i tuoi diritti con Meta, fai riferimento all'informativa sulla privacy di Meta: https://www.facebook.com/privacy/policy
Per ulteriori informazioni su come le società di Google trattano i tuoi dati, consulta l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy
Per saperne di più sugli altri partner del Gruppo Renault, è possibile consultare l'elenco di questi partner nella nostra politica sui cookie e fare riferimento alle politiche sulla privacy di questi partner accessibili sui loro siti web [o accessibili direttamente dalla nostra politica sui cookie disponibile qui].
Nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, noi ci impegniamo a conservare i Suoi dati personali per il solo tempo necessario a raggiungere le finalità perseguite, per rispondere ai Suoi bisogni, o per eseguire i nostri obblighi legali.Al fine di determinare questa durata, noi consideriamo, in particolare, i seguenti criteri:
- la durata del Suo contratto,
- il tempo necessario per trattare la Sua richiesta o il Suo reclamo,
- il periodo di tempo in cui il Suo account è attivo, salvo in caso di inattività per 3 anni,
- il Suo interesse per i nostri marchi,
- la necessità di conservare uno storico delle Sue interazioni con noi per la buona gestione della nostra relazione commerciale. Questa durata varia a seconda che Lei abbia acquistato un veicolo o un servizio, come ad esempio la riparazione, o se abbia solamente interagito con noi senza sottoscrivere dei contratti,
- i nostri obblighi legali o regolamentari (questo, in particolare, è il caso dei dati tecnici dei nostri veicoli).
Quando i dati non sono più necessari, vengono cancellati dai nostri sistemi e registri o anonimizzati in modo da rendere impossibile la Sua identificazione. Potremmo dover conservare alcuni dei Suoi dati personali per un periodo più lungo, in un archivio separato, in modo da poterci difendere in un procedimento legale, fino alla fine del periodo di prescrizione previsto dalla normativa applicabile.
Ci assicuriamo che all’interno del Gruppo Renault e presso i membri della nostra rete commerciale solo le persone debitamente autorizzate in ragione delle funzioni e delle mansioni assegnate, possano trattare i dati.
Possiamo condividere i Suoi dati personali con Renault S.A.S.. Noi possiamo anche condividere i suoi dati personali con altre società del Gruppo Renault come Renault Mobility As An Industry, che si occupa dei servizi di mobilità (come il car sharing), o delle filiali che offrono dei servizi finanziari come RCI Banque S.A. Succursale Italiana e con i membri della rete commerciale in qualità di titolari, a condizione che sia rilasciato il Suo consenso, ove previsto dalla normativa applicabile. Queste società possono agire come titolari autonomi, conformemente alla loro policy sulla protezione dei dati personali, o come responsabili, per eseguire dei compiti secondo le istruzioni che noi forniamo.
Al fine di trattare tutti o una parte dei Suoi dati personali, noi ci avvaliamo di fornitori terzi, che agiscono per nostro conto come responsabili secondo le nostre istruzioni per:
- l’hosting, operazioni o manutenzione dei nostri siti internet e applicazioni mobili,
- la fornitura di servizi di autenticazione,
- la gestione del Servizio Relazione Clientela (per esempio call center, fornitura di strumenti di comunicazione),
- la fornitura di servizi relativi al marketing, incluso l’invio di offerte commerciali,
- l’organizzazione di concorsi a premio ed eventi,
- la realizzazione di studi e sondaggi.
Quando condividiamo i dati, ci assicuriamo di lavorare con società fidate e mettiamo in sicurezza tali rapporti in vari modi (attraverso contratti, audits, garanzie e test di sicurezza).
Noi possiamo, in alcuni casi, condividere i Suoi dati personali con società partner, che li utilizzeranno per le proprie finalità. In tali casi, questi partner agiscono in qualità di titolari del trattamento e la loro policy sul trattamento dei dati si applica a tali dati condivisi. Noi ci assicuriamo di richederLe il consenso alla condivisione quando previsto dalla legge, o comunque, di consentirLe di opporsi.
Noi possiamo offrirLe l’opportunità di utilizzare i Suoi dati di connessione ai Suoi social network. In questo caso Lei condivide con noi le informazioni del Suo profilo.
I dati personali condivisi dipendono dalla configurazione della piattaforma del social network.
Le evidenziamo che questi social network applicano la propria policy sulla protezione dei dati personali.
Infine, noi potremmo dover comunicare i Suoi dati personali a terzi al fine di eseguire un obbligo legale (come, ad esempio, la rinotifica di un verbale di infrazione del codice della strada a seguito di un test drive) o di un provvedimento amministrativo o giurisdizionale.
5.1- Suoi diritti
Lei ha diversi diritti, sanciti dalla normativa applicabile sulla protezione dei dati personali:
- il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali, per motivi connessi alla Sua situazione particolare ed il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali, nei casi previsti dalla normativa. È inoltre possibile opporsi alla profilazione;
- il diritto di revocare il Suo consenso in qualsiasi momento (anche con riferimento ai soli canali con modalità di contatto automatizzate o a quelli tradizionali) senza pregiudizio dei trattamenti precedenti, per le finalità di marketing profilato come sopra per le quali è stato rilasciato;
- il diritto di essere informato: ha il diritto di ottenere informazioni chiare, trasparenti e comprensibili su come utilizziamo i Suoi dati personali e sui Suoi diritti. Questa informativa ne è un esempio;
- il diritto di accesso ai Suoi dati personali: ha il diritto di ottenere informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali (compresi i dati utilizzati, per quali scopi, ecc.) ed una copia degli stessi;
- il diritto di rettifica: ha il diritto di correggere i Suoi dati se Le risultano inesatti o incompleti, nonostante i nostri sforzi per mantenerli aggiornati, consentendoci peraltro di adempiere al nostro obbligo di avere dati aggiornati;
- il diritto alla portabilità ha il diritto a determinate condizioni di ricevere i dati personali che ci ha fornito, in un formato informatico strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a terzi, se tecnicamente possibile;
- il diritto di cancellazione (o il diritto all’oblio): ha il diritto di far cancellare i Suoi dati. Questo diritto può essere limitato alla luce dei nostri obblighi contrattuali (contratto in corso) o legali (in particolare prevenzione di azioni legali).
Ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali in merito al trattamento dei Suoi dati personali. Le suggeriamo di contattarci prima di proporre qualunque reclamo e noi ci impegneremo per risolvere qualunque problematica o preoccupazione Lei possa avere.
5.2- Come esercitare i Suoi diritti?
Può aggiornare i Suoi dati di contatto e gestire le Sue preferenze di marketing direttamente dal Suo account (MY Alpine, MY Renault, ecc.).
Per esercitare i Suoi diritti, può inviarci la Sua richiesta al seguente indirizzo e. mail: dirittigdpr@renault.it. Potremmo richiederLe alcune informazioni o documenti (copia del documento d'identità, copia della carta di circolazione del veicolo) quando non riusciamo a identificarLa o a identificare i dati del Suo veicolo.
I dati personali sono conservati su server sicuri. Mettiamo in atto e richiediamo ai nostri fornitori e partner di adottare misure adeguate di sicurezza e protezione dei dati, in linea con le più recenti tecnologie.
Quando il trattamento dei dati personali comporta il loro trasferimento, ci assicuriamo che tale trasferimento venga effettuato in condizioni idonee che garantiscano un adeguato livello di protezione, sicurezza e riservatezza.
In caso di creazione di un account, è obbligatorio il rispetto dei nostri standard di sicurezza relativi all’inserimento della password, in quanto tale misura è parte integrante della nostra politica di riservatezza ed è Sua responsabilità conservare la password, assicurandone la segretezza.
Ove possibile, i Suoi dati vengono trattati nello Spazio Economico Europeo (SEE). Tuttavia, poiché alcuni dei nostri fornitori di servizi o dei loro sub-responsabili si trovano in paesi al di fuori dello SEE, i Suoi dati personali possono essere trattati in tali paesi. Alcuni di questi paesi possono avere una regolamentazione della protezione dei dati personali diversa da quella dell'Unione Europea.
In tal caso, (i) prestiamo particolare attenzione a garantire che tale trasferimento venga effettuato nel rispetto delle regolamentazioni applicabili e (ii) mettiamo in atto misure di salvaguardia che assicurano un adeguato livello di protezione della Sua privacy e dei Suoi diritti fondamentali (in particolare utilizzando le Clausole contrattuali standard della Commissione Europea). Inviando una semplice richiesta scritta all'indirizzo e.mail indicato nel precedente punto 5.2 "Come esercitare i Suoi diritti?", potrà ottenere ulteriori dettagli su tali trasferimenti (in particolare, la lista dei paesi e le summenzionate Clausole contrattuali standard della Commissione Europea).
Possiamo modificare di volta in volta questa informativa. La informeremo e, quando richiesto o necessario, richiederemo il Suo consenso. Pertanto, La invitiamo, in occasione di qualsiasi visita, a prendere visione della versione aggiornata della presente informativa.
Versione pubblicata il 23/07/2024
Questa informativa è una nuova versione aggiornata. Essa vuole essere più accessibile e più completa e, all’interno della presente informativa è possibile trovare i termini e le condizioni generali che regolamentano il trattamento dei dati personali (in particolare la lista esaustiva delle finalità). Il trattamento dei Suoi dati personali per i servizi connessi e le applicazioni di bordo è, da questo momento, incluso in questa informativa. Con questa versione forniamo maggiori informazioni relativamente alla profilazione e, inoltre, siamo più trasparenti in relazione ai destinatari dei Suoi dati personali, all’interno e all’esterno del Gruppo.