A110 TOUR DE CORSE 75
Il prodotto non è più disponibile. Tutti i 100 esemplari sono stati venduti.
Un design evocativo
Il suo design iconico e gli interni sportivi sono un richiamo al mondo del rally di Alpine. Il connubio tra il telaio Alpine e il motore da 300 CV garantisce agilità e prestazioni capaci di sprigionare le emozioni del Tour de Corse, il rally delle 10.000 curve
Il gusto della sfida
Alpine non esordì come la favorita per la nona prova del Campionato del Mondo di Rally 1975. A110 infatti, restituisce più di 50 CV di potenza alla Lancia Stratos che all’epoca era in testa alla classifica generale.
Sulle strade tortuose dell’isola, il pilota Alpine metterà in difficoltà la Lancia. In ritardo di un 1’21 all’inizio dell’ultima gara, la berlinette termina la gara a solo 5’’ di ritardo dalla Stratos, dopo una eroica rimonta lungo i 200km di percorso. Alla fine dell’impresa, dovrà tuttavia rinunciare al primo posto dopo aver pareggiato con la Lancia nell’ultimo giro.
L’iconica livrea gialla, nera e bianca sarà in seguito utilizzata in altre competizioni. Nel 1978 viene utilizzata sull’Alpine A442B che vinse Le Mans. Oggi, nel 2022, viene reinterpretata per la prima volta con una edizione limitata di 150 esemplari: A110 Tour de Corse 75.
Design esterno
Design interno
Per le competizioni, puoi usufruire di un estintore e della predisposizione per l’installazione di un’imbracatura.