SCOPRI LE NOSTRE INIZIATIVE
Programma Rac(h)er
INTRAPRENDERE LA STRADA DELL’UGUAGLIANZA
In 72 anni di Formula 1, soltanto 6 piloti su 885 sono donne!
Il programma Rac(H)er, lanciato nel 2022, ha l’obiettivo di incentivare l’inclusione delle donne nei nostri team, dalle funzioni tecniche alle gare automobilistiche.
Internamente, il programma mira a far evolvere la nostra cultura aziendale incentivando l’uguaglianza.
In pista, Rac(H)er individua, recluta e affianca le giovani pilote promettenti, accompagnandole verso la vittoria.
Con Rac(H)er, rafforziamo il nostro impegno a favore dell’inclusività con l’obiettivo di raggiungere il 30% di presenza femminile entro 5 anni!
HUMAN HIGH-PERFORMANCE CENTRE
LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE PARI OPPORTUNITÀ
Situato a Enstone, il nostro Human High-Performance Centre colloca le prestazioni e i piloti al centro di un nuovo programma di addestramento ideato dal direttore dell’Alpine Academy, Julian Rouse, e dal suo team. Grazie a un esclusivo protocollo scientifico, vengono valutate le caratteristiche fisiche, fisiologiche e cognitive dei nostri piloti, per mettere a punto un programma di addestramento su misura che sfrutta al meglio le loro prestazioni indipendentemente dal sesso.
CULTURA AZIENDALE
PROGRAMMI INTERNI PER L’UGUAGLIANZA
Internamente, Alpine usufruirà dei 34 anni di esperienza di Springboard nella creazione di programmi di sviluppo personale di alto livello, per favorire la leadership delle donne di Enstone. Questo programma pilota sarà associato ad altre iniziative, come il laboratorio “Allyship Training” per l’empowerment delle donne dello stabilimento e il pionieristico gruppo di lavoro “Women in Engineering”, destinato a sensibilizzare le donne ingegnere nei confronti di queste nuove sfide. L’obiettivo è raggiungere il 30% di presenza femminile nei nostri team entro 5 anni!