LE NOSTRE INIZIATIVE
ZINEDINE ZIDANE
IL NUOVO TESTIMONIAL DELL’ACADEMY ALPINE
La leggenda del calcio francese, Zinedine Zidane, diventa testimonial dei nuovi programmi di Alpine dedicati alle pari opportunità: Rac(h)er e il Concorso “Excellence Mecanique Alpine”.
Grazie alla sua fama di livello internazionale, sia come giocatore sia come coach, Zidane può rappresentare una guida per tutti incarnando i valori di passione e competitività di Alpine.
Alpine intende ispirare le giovani generazioni poiché crede che tutti abbiano le stesse possibilità di successo e di diventare campioni, a prescindere dal genere, dall’origine o dal backgroung.
Rac(h)er
VALORIZZIAMO I TALENTI FEMMINILI
Il programma Rac(H)er di Alpine è stato lanciato con l’obiettivo di promuovere l’inclusività in tutti i settori dell'azienda, dalle funzioni tecniche a quelle in pista.Lanciato a luglio 2022, il programma è stato valorizzato dall'arrivo di Sophia Floersch e Abbi Pulling nell'Alpine Academy, la prima come pilota del Campionato FIA di Formula 3, la seconda nella Formula 1® Academy Series.
Inoltre, sei donne pilote si uniranno al programma di karting per giovani piloti e seguiranno un percorso su misura per diventare le campionesse di domani.
A ispirarle e allenarle saranno Nicola Adams, doppia campionessa olimpica e pugile donna di maggior successo in Gran Bretagna, e Zara Rutherford, la più giovane donna pilota ad aver completato il giro del mondo in solitaria.
Rac(H)er si impegna quindi a promuovere la parità di genere, con l'obiettivo di raggiungere una rappresentanza femminile del 30% entro 5 anni.
CONCORSO “EXCELLENCE MÉCANIQUE” DI ALPINE
PROMUOVERE LE PARI OPPORTUNITÀ PER UNA MERITATA VITTORIA!
Sponsorizzato da Esteban Ocon, il concorso “Excellence Mécanique” di Alpine mira a promuovere il settore della meccanica automobilistica come un percorso di eccellenza aperto a tutti, promuovendo al contempo la meritocrazia e le pari opportunità.
Attraverso 3 prove, studenti e apprendisti di meccanica automobilistica provenienti da tutta la Francia sono invitati a dimostrare le loro capacità e competenze.
Si tratta di un’occasione per trasmettere lo spirito competitivo di Alpine a giovani talenti di ogni estrazione, spingendoli a osare, a superare se stessi e a puntare più lontano e più in alto.
La coppia vincitrice si aggiudicherà uno stage nel reparto di montaggio meccanico di Alpine per contribuire alla progettazione dei futuri motori che alimenteranno le nostre monoposto di Formula 1®.
Human High-Performance Center
Dare un nuovo impulso alle pari opportunità
In 72 anni di competizioni di Formula 1®, solo sei degli 885 piloti sono stati donne.
Questi dati sulla scarsa rappresentazione femminile nel mondo delle corse automobilistiche, ci ha portato a un cambiamento culturale fondamentale all'interno dell'azienda: è stato creato lo Human High-Performance Centre (HHPC) di Enstone (Regno Unito), che ha posto le prestazioni e i piloti al centro di un nuovo programma di formazione.
Alpine ha elaborato un metodo scientifico e un programma di ricerca unico per misurare i dati fisici, fisiologici e cognitivi dei propri piloti e dei propri team.
Con questi dati lo Human High-Performance Centre garantirà i progressi degli atleti Alpine, indipendentemente dal loro genere, creando programmi di allenamento su misura per loro.
Carriera
IMBOCCARE UNA NUOVA STRADA PROFESSIONALE
Trasforma la tua passione in successo sia sulla strada che in pista, entrando in un ambiente di lavoro inclusivo. Accedi alle migliori opportunità e valorizza le tue competenze. Imprimi un nuovo slancio alla tua carriera lavorando con colleghi altrettanto appassionati di performance e competizioni.
Perché la vittoria è più bella quando la si condivide!
A290_β : Alpine svela la sua idea di sportività elettrica quotidiana
La A290, futura piccola sportiva elettrica della nuova era Alpine, si svela negli spettacolari tratti ultrasportivi della showcar A290_β (A290 “beta”).
Il primo dei tre modelli del futuro “Dream Garage” sarà costituito da una sportiva di nuova generazione 100% elettrica, studiata per risvegliare lo spirito competitivo e reinventare la sportività quotidiana.