A110 R LE MANS
A110 R LE MANS
A110 R Le Mans celebra il centenario della leggendaria gara di Endurance.
La 24 Ore di Le Mans® fa parte del nostro DNA, dalla prima partecipazione del nostro fondatore, Jean Rédélé negli anni ‘60, fino al nostro ritorno nella nuova classe Hypercar (LMDh) nel 2024, passando per la celebre vittoria della A442 nel 1978.
Questa edizione coniuga una spiccata aerodinamicità all’incredibile rapporto peso/potenza della A110 R.
DESIGN
A110 R rende omaggio alla leggendaria gara di endurance francese con un’esclusiva livrea Bianco Ghiaccio con una doppia riga blu che attraversa la vettura dal cofano all’alettone posteriore, il logo 24H e le finiture tricolore.
Inoltre, i cerchi in carbonio con bordi e pinze dei freni blu le conferiscono un look da competizione, mentre la shark fin ricorda lo straordinario stile di Alpine A480 LMP1.
PRESTAZIONI
A110 R sfrutta i progressi aerodinamici della F1®, con componenti in carbonio leggeri che assicurano prestazioni straordinarie e un motore da 300 CV che porta la vettura da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Questa edizione limitata alza ulteriormente l’asticella, dando vita ad una affasciante vettura sportiva.
Le nuove sospensioni sono facilmente regolabili grazie a un brevetto firmato Alpine. La speciale regolazione “Hunaudières” irrigidisce e abbassa la vettura per rinforzarne la stabilità e l’aerodinamica, facilitando l’incremento della potenza fino ad un picco di 285 km/h sui lunghi rettilinei e nelle curve veloci del leggendario tracciato della 24 Ore di Le Mans®.
BAND OF RACERS
A110 R Le Mans non è soltanto un esempio della nostra passione per l’automobilismo, ma è anche un biglietto di ingresso nella nostra
“Band of Racers”. I 100 fortunati proprietari della vettura usufruiranno nel 2024 di un accesso esclusivo agli impianti di Alpine Elf Endurance e potranno fare un giro del circuito, per vivere un’esperienza indimenticabile a bordo della loro A110 R Le Mans alla vigilia della gara.