24/6/2022
24 giugno 2022
Alpine Esports ha il piacere di annunciare la conquista del titolo da parte di James Baldwin nella seconda edizione delle Alpine Esports Series powered by Binance. Il suo compatriota George Boothby si è invece aggiudicato l’ultima manche organizzata sul celebre tracciato GP di Nürburgring in collaborazione con Race Clutch, partner ufficiale di sim racing di Alpine.
La terza e ultima manche delle Alpine Esports Series si è svolta sul celebre tracciato GP di Nürburgring. Prima della partenza, gli occhi erano tutti puntati su James Baldwin, leader della classifica generale e grande favorito per la conquista del titolo in Germania.
Decisamente spettacolare, la gara sprint si è poi conclusa a vantaggio di George Boothby, che si è regalato dieci punti prima della prova principale. La gara lunga è stata invece teatro di un duello serratissimo per il secondo posto tra George Boothby e Luke Whitehead. Parallelamente, Marko Pejic ha realizzato una straordinaria prestazione per riuscire a tagliare il traguardo al primo posto. Con i punti accumulati nelle due gare, George Boothby ha conquistato 28 punti, tre in più di Marko Pejic e otto in più di Luke Whitehead.
Anche se in questa finale si è aggiudicato soltanto otto punti, James Baldwin è riuscito a mettere a frutto il lavoro già svolto in corso di stagione, conquistando il titolo di campione delle Alpine Esports Series con un totale di 72 punti. Come vincitore, James Baldwin avrà la straordinaria opportunità di vivere un’esperienza in pista con l’Alpine A110 GT4, aggiudicandosi anche 40.000 $ in Fan Token Alpine, un set di lampadine e luci Philips Hue di alta qualità oltre a scarpe e guanti FreeM Sim-Racing Alpine Esports. Supportate da Binance, leader mondiale dell’ecosistema blockchain e delle infrastrutture per criptovalute, le Alpine Esports Series avevano messo in palio un montepremi di 100.000 $ in Fan Token Alpine da suddividere nell’arco del calendario.
Autore del tempo di riferimento in qualifica con un risultato di 1’41”230, George Boothby ha dunque conquistato 1.500 $ in Fan Token Alpine, mentre Marko Pejic ha ricevuto il Premio Binance per il miglior giro in gara durante il campionato. Gli altri riconoscimenti erano costituiti da 6.000 $ in Fan Token Alpine per gli utenti di Binance che avessero scansionato i QR code durante le trasmissioni in diretta delle Alpine Esports Series e 4.000 $ in Fan Token ALPINE per i fan che avessero accumulato i 5 NFT POAP Binance Alpine GT4.
I migliori piloti della competizione si sono aggiudicati anche numerosi premi, tra cui un simulatore Trak Racer TRX per il secondo posto nella classifica generale, un monitor BenQ EX3410R d’avanguardia per il terzo classificato, scarpe e guanti FreeM Alpine e un set di luci Philips Hue per i tre concorrenti meglio classificati a fine stagione.
La seconda edizione delle Alpine Esports Series ha richiamato circa 250.000 spettatori, che hanno seguito i migliori sim racer scesi in campo per sfidarsi in tre round. La prima prova, che si è svolta sul circuito di Catalogna, ha visto il britannico James Baldwin prendere il comando con 29 punti, a tre punti di distacco da Luke Whitehead e a quattro da George Boothby. I piloti si sono poi diretti al circuito Paul Ricard, dove ancora una volta James Baldwin si è imposto incrementando il suo vantaggio e andando alla finale in una solida posizione.
CLASSIFICHE
Classifica generale finale
1. James Baldwin – 72 punti totali
2. George Boothby – 67 punti totali
3. Marko Pejic – 62 punti totali
4. Luke Whitehead – 60 punti totali
5. Michele Nerbi – 43 punti totali
6. Andrea Miatto – 31 punti totali
7. Michael Romagnoli – 24 punti totali
8. Mathias Kuhn – 19 punti totali
9. Mariusz Tworzydło – 10 punti totali
10. Victor Nicolae – 9 punti totali
11. Florian Bauer – 6 punti totali
12. Davide Arduini – 6 punti totali
13. Lorenz Hörzing – 4 punti totali
14. Michał Nowakowski – 3 punti totali
15. Artur Czarnecki – 2 punti totali
16. Gaël Valero – 2 punti totali
Round 1
1. James Baldwin – 29 punti
2. Luke Whitehead – 26 punti
3. George Boothby – 25 punti
4. Marko Pejic – 15 punti
5. Andrea Miatto – 14 punti
Round 2
1. James Baldwin – 35 punti
2. Marko Pejic – 22 punti
3. Andera Miatto – 17 punti
4. Michele Nerbi – 15 punti
5. Luke Whitehead – 14 punti
Round 3
1. George Boothby – 28 punti
2. Marko Pejic – 25 punti
3. Luke Whitehead – 20 punti
4. Michele Nerbi – 16 punti
5. James Baldwin – 12 punti