24 giugno 2022

Alpine ha il piacere di condividere tutti i dettagli e i premi in palio per la terza e ultima manche delle Alpine Esports Series, che si svolgerà giovedì 23 giugno 2022 alle 20:30.


Tra le forze in campo vi sono i più talentosi e competitivi sim racer della disciplina, a cominciare da James Baldwin, attuale leader delle Alpine Esports Series. I piloti si sfideranno per aggiudicarsi svariati riconoscimenti, tra cui un montepremi di 100.000 $ in Fan Token ALPINE, un’esperienza di guida con l’Alpine A110 GT4, un simulatore TRX di Trak Racer e molto altro.


Dopo un’appassionante prima prova sul circuito di Catalogna, James Baldwin si è piazzato al comando della classifica generale con 29 punti. Dietro il ventiquattrenne britannico si è disputata un’aspra battaglia per il secondo posto tra Luke Whitehead e George Boothby, che si sono aggiudicati rispettivamente 26 e 25 punti.


Il secondo appuntamento ha portato i concorrenti sul circuito Paul Ricard. Con 35 nuovi punti all’attivo, James Baldwin ha incrementato il suo vantaggio, mentre Luke Whitehead e George Boothby hanno continuato a contendersi la seconda posizione, concludendo con un bottino di 14 punti per il primo, uno in più del suo rivale.


Per la finale della stagione, i piloti si affronteranno stavolta sul celebre tracciato GP di Nürburgring (Germania), scelto dal pubblico con una schiacciante maggioranza.


Grazie a Binance, il vincitore delle Alpine Esports Series si aggiudicherà 40.000 $ in Fan Token ALPINE. Il secondo classificato riceverà 25.000 $ in Fan Token ALPINE, mentre per il terzo vi saranno 12.000 $ sempre in Fan Token ALPINE.

 

Inoltre, Binance regalerà Fan Token ALPINE e NFT Binance Alpine GT4 in POAP (Proof of Attendance Protocol). Per ottenere un NFT POAP gratuito, gli spettatori della finale devono avere scansionato i cinque QR code comparsi durante le cinque gare in diretta fino alla finale.

 

Il vincitore sarà premiato anche con una spettacolare esperienza, costituita da una giornata in pista con l’Alpine A110 GT4, mentre i piloti che si piazzeranno al secondo e al terzo posto riceveranno i generosi premi messi in palio da Trak Racer, BenQ Monitor, Philips Hue e FreeM Simracing. Infine, i cinque migliori concorrenti al termine della stagione avranno l’opportunità di unirsi al team R&D Esports di Shamir per sfruttarne le tecnologie d’avanguardia in materia di occhiali da gaming.

 

La grande finale delle Alpine Esports Series sarà trasmessa sui canali Alpine Twitch e YouTube e su Binance Live a partire dalle 20:30 CET.


CLASSIFICHE

 

Round 1

 

1. James Baldwin – 29 punti

2. Luke Whitehead – 26 punti

3. George Boothby – 25 punti

4. Marko Pejic – 15 punti

5. Andrea Miatto – 14 punti...

 

Round 2

 

1. James Baldwin – 35 punti

2. Marko Pejic – 22 punti

3. Andera Miatto – 17 punti

4. Michele Nerbi – 15 punti

5. Luke Whitehead – 14 punti...

 

Classifica generale

 

1. James Baldwin – 64 punti

2. Luke Whitehead – 40 punti

3. George Boothby – 38 punti

4. Marko Pejic – 37 punti

5. Andrea Miatto – 31 punti...