28 aprile 2022

-* Dopo due settimane di sessioni di qualifica intense e appassionanti che hanno visto più di 3000 concorrenti tentare la fortuna, sono stati selezionati i trenta piloti più veloci per affrontarsi nelle sei corse delle Alpine Esports Series.

 

-* Promosse dalla piattaforma di Fan Token Binance, le Alpine Esports Series metteranno in palio 100.000 $ in Fan Token Alpine oltre a premi offerti dai nostri partner Shamir, BenQ, Trak Racer, Phillips Hue e Freem.

 

-* La prima manche del calendario inizierà ufficialmente il 28 aprile a Barcellona.

 

Londra, 25 aprile 2022: Alpine Esports è lieta di presentare i trenta piloti più veloci che hanno ottenuto il diritto di disputare le Alpine Esports Series promosse da Binance, che avranno inizio ufficialmente il 28 aprile. In collaborazione con il nostro partner di sim racing Race Clutch, le qualifiche delle Alpine Esports Series si sono svolte in due settimane e hanno visto 3054 partecipanti tentare di dimostrare tutto il loro talento su Assetto Corsa Competizione.

 

Il sim racer britannico George Boothby è arrivato in testa in 1’41’’230. Questa performance gli ha permesso di conquistare il miglior giro di qualifica del gioco e un finanziamento di 1500 $ in Fan Token ALPINE. I suoi rivali più acerrimi sono stati l’italiano Michele Nerbi (1’41’’265) e il suo connazionale Luke Whitehead (1’41’’415).

 

Ecco l’elenco completo dei concorrenti qualificati:

1. George Boothby (britannico)

2. Michele Nerbi (italiano)

3. Luke Whitehead (britannico)

4. Victor Nicolae

5. James Baldwin

6. Manuel Rodríguez

7. Gaël Valero

8. Andrea Miatto

9. Amos Laurito

10. Lucas Müller

11. Michał Nowakowski

12. Marko Pejic

13. Fabrizio Donoso

14. Dávid Kalocsai

15. Fabien Jeanblanc

16. Artur Czarnecki

17. Théo Rochelle

18. Mathias Kuhn

19. Leon Hoppe

20. Johan Bergera

21. Leonardo Pagano

22. Fabio Calandrino

23. Francesco Trancanelli

24. Carlo D’Elia

25. Michael Romagnoli

26. Davide Arduini

27. Rémy Cresp

28. Samuele Spoto

29. William Dorsch

30. Mariusz Tworzydło

 

I piloti qualificati sono ora proiettati verso le Alpine Esports Series, che si svolgeranno con sei corse in tre appuntamenti tra aprile e giugno. A ogni prova, disputeranno una corsa sprint per determinare la loro posizione sulla griglia di partenza per la corsa principale.

 

La tabella in vigore sarà la seguente:

 

Corsa sprint

1° - 10 pti
2° - 8 pti
3° - 6 pti
4° - 5 pti
5° - 4 pti
6° - 3 pti
7° - 2 pti
8° - 1 pto
Corsa principale

1° - 25 pti
2° - 18 pti
3° - 15 pti
4° - 12 pti
5° - 10 pti
6° - 8 pti
7° - 6 pti
8° - 4 pti
9° - 2 pti
10° - 1 pto


La prima manche avrà luogo sul Circuito di Barcelona-Catalunya (28 aprile) prima che i concorrenti si affrontino sul Circuito Paul Ricard (12 maggio). Durante la trasmissione di questa seconda prova, i telespettatori delle Alpine Esports Series avranno la possibilità di votare per la pista in cui si terrà la finale il 23 giugno.

 

Durante la gara, saranno messi in palio numerosi premi, soprattutto con Fan Token Alpine, un’esperienza su circuito con l’Alpine A110 GT4, un simulatore TRX Trak Racer o ancora un monitor curvo BenQ Mobiuz EX3410R. I piloti saranno ricompensati in base alla loro posizione finale e al giro più veloce.

 

Le Alpine Esports Series saranno trasmesse tramite i canali Twitch e Youtube di Alpine e su Binance Live.

 

Segui l’Alpine Esports Series su Twitter e Instagram.

 

CENNI SU ALPINE

 

Fondata nel 1955 da Jean Rédélé, Alpine si è affermata nel corso degli anni con le sue vetture sportive alla francese. Nel 2018, il marchio presenta la nuova A110, una vettura sportiva fedele ai principi senza tempo di Alpine in termini di compattezza, leggerezza, agilità e piacere di guida. Nel 2021, viene creata la Business Unit Alpine. Diventa la marca dedicata alle vetture sportive innovative, autentiche ed esclusive di Renault Group, contando sull’eredità e sul know-how dello storico stabilimento di Dieppe, ma anche sulle competenze ingegneristiche dei team di Alpine Racing e Alpine Cars.

 

CENNI SU ASSETTO CORSA COMPETIZIONE

 

Assetto Corsa Competizione è il videogioco ufficiale del GT World Challenge.

 

Grazie alle straordinarie qualità di simulazione, il titolo permette di immergersi nell’atmosfera reale del campionato omologato FIA GT3 affrontando i piloti, i team, le vetture e i circuiti ufficiali, tutti riprodotti con il più elevato livello di precisione mai raggiunto prima.

 

Sprint, Endurance e 24 Ore di Spa prendono vita con un realismo incredibile sia in modalità giocatore singolo sia multi-giocatore.

 

Nato dalla ricca esperienza di KUNOS Simulazioni, Assetto Corsa Competizione coglie tutti i vantaggi di Unreal Engine 4 per garantire condizioni meteorologiche, grafiche fotorealistiche, corse notturne e animazioni in motion capture che definiscono nuovi standard di realismo in termini di pilotaggio e immersività grazie ai suoi modelli pneumatici e aerodinamici rafforzati.

 

Realizzato per innovare, Assetto Corsa Competizione si impegna a promuovere l’Esport ponendo i giocatori al centro del GT World Challenge e al volante delle più prestigiose auto GT, tutte riprodotte con un livello di dettaglio eccezionale.

 

Accessibile a tutti, Assetto Corsa Competizione è classificato PEGI-3 e disponibile su PC (Steam), PS4 e Xone. Per maggiori informazioni su Assetto Corsa Competizione, visitare www.assetocorsa.net

 

CENNI SU BINANCE

 

Binance è il leader mondiale dell’ecosistema blockchain e di infrastrutture di criptovalute con la sua suite di prodotti finanziari che include la più grande borsa di attività digitali in termini di volume. Beneficiando della fiducia di milioni di persone nel mondo, la piattaforma Binance ha l’obiettivo di aumentare la libertà monetaria dei suoi utenti. Propone anche un portafoglio insuperabile di prodotti e offerte di criptovalute, soprattutto in trading, finanza, formazione, dati e ricerca, nei beni sociali, investimenti e incubatori, soluzioni di decentralizzazione e infrastruttura e molto altro. Per maggiori informazioni, visitare Binance.com

 

CENNI SU FAN TOKEN BINANCE

 

I Fan Token di Binance sono un tipo di utility token e migliorano l’esperienza dei fan mettendo in relazione i marchi e i team con i loro fan del mondo intero. I Fan Token Binance sono emessi tramite Launchpad Binance per far passare l’esperienza al livello superiore grazie a esclusive ricompense come esperienze esclusive, NFT in edizione limitata, diritti di voto su determinate condizioni o ancora badge da collezionare. I Fan Token Binance sono accessibili anche a tutti gli utenti di Binance tramite acquisti in valuta fiat e in criptovalute. Per maggiori informazioni sui token disponibili e quelli che saranno presto introdotti, visitare la piattaforma Fan Token Binance.

 

Dettagli completi sulle dotazioni

 

Prezzo Binance (90.000 $)

 

1° posto (vincitore delle Alpine Esports Series): 40.000 $ in Fan Token ALPINE
2° posto: 25.000 $ in Fan Token ALPINE
3° posto: 12.000 $ in Fan Token ALPINE
4° posto: 5000 $ in Fan Token ALPINE
5° posto: 2500 $ in Fan Token ALPINE
6° posto: 1000 $ in Fan Token ALPINE
7° posto: 700 $ in Fan Token ALPINE
8° posto: 500 $ in Fan Token ALPINE
9° posto: 200 $ in Fan Token ALPINE
10° posto: 100 $ in Fan Token ALPINE

Miglior giro Binance del campionato: 1500 $ in Fan Token ALPINE

Miglior giro della fase di qualifica: 1500 $ in Fan Token ALPINE

Altri stanziamenti Binance (10.000 $)

 

6000 $ (=6 x 1000) in Fan Token ALPINE per i nuovi utenti di Binance che scansionano il QR Code visualizzato durante le dirette delle Alpine Esports Series
Un montepremi di 4000 $ in Fan Token ALPINE per coloro che raccoglieranno i cinque NFT POAP (NFT offerti ai fan durante le dirette)

 

Altri premi

 

1° posto (vincitore delle Alpine Esports Series):
Un’esperienza su circuito con l’Alpine A110 GT4
Un set di lampadine e luci Philips Hue
Scarpe Freem Alpine Esports
Guanti Freem Alpine Esports
Lenti a contatto proposte da Shamir
2° posto
Un telaio Trak Racer TRX
Un set di lampadine e luci Philips Hue
Guanti Freem Alpine Esports

 

3° posto
Un monitor BenQ (EX3410R)
Un set di lampadine e luci Philips Hue
Guanti Freem Alpine Esports
Primi 5

 

L’occasione di far parte del team R&D dedicato all’Esport di Shamir e di usufruire di una tecnologia di punta in materia di occhiali Esport per scopi di test
Il set di lampadine e luci Philips Hue contiene

 

1 Lightstrip
2 prolunghe Lightstrip
2 Hue Play
1 Philips Hue Bridge