CEO DI ALPINE
Biografia
Nato nel 1965, Philippe Krief è diplomato all’École Nationale Supérieure de Techniques Avancées di Parigi.
Appassionato di automobili e specializzato in telai con oltre 35 anni di esperienza nel settore come ingegnere e capo ingegnere, Philippe Krief ha sviluppato un know-how e una competenza unici nello sviluppo di gamme di vetture sportive e top di gamma.
Inizia la sua carriera di ingegnere in Michelin dove lavora per oltre 10 anni. Entra a far parte del gruppo FIAT nel 1998 e vi resta fino al 2011, dove lavora principalmente come responsabile dei telai.
Philippe Krief ha proseguito la propria carriera in seno a Ferrari e in seguito a Maserati, rispettivamente in qualità di direttore del settore veicoli e direttore tecnico del marchio Alfa Romeo per supervisionare lo sviluppo delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, oltre che della Ferrari 458 Speciale. Dopo essere tornato in Ferrari nel giugno 2016, esercita la funzione di capo ingegnere e responsabile della ricerca e dello sviluppo.
Il 20 luglio 2023, Philippe Krief viene nominato CEO del marchio Alpine dopo essere entrato a farvi parte qualche mese prima come capo ingegnere e responsabile delle prestazioni del prodotto.