DIRETTORE ALPINE MOTORSPORTS
Biografia
Direttore Alpine Motorsports e direttore esecutivo di Viry-Châtillon, Bruno Famin supervisiona tutte le altre attività sportive di Renault Group.
Bruno inizia la sua carriera nel settore automobilistico con Peugeot nel 1989, lavorando innanzitutto sui motori e sui cambi con Peugeot Talbot Sport.
Nel 2005, Bruno viene nominato direttore tecnico di Peugeot Sport, prima di assumere la direzione della società nel 2012. Il suo ruolo si rivela determinante nel progetto 908 impostosi alla 24 Ore di Le Mans e nella vittoria record di Sébastien Loeb a Pikes Peak nel 2013. A Bruno vanno ricondotte anche tre vittorie alla Dakar tra il 2016 e il 2018 e un titolo ottenuto al Campionato del mondo Rallycross nel 2015.
Nel 2019, Bruno diventa direttore delle operazioni, poi vicesegretario generale della Federazione Internazionale dell’Automobile. La sua missione principale è gestire l’integrazione di tutte le funzioni sportive, tecniche, di sicurezza e supporto degli organi dirigenti, fungendo da collegamento con i diversi sponsor dei campionati FIA.
Dal 2023 al 2024, Bruno è stato Team Principal di BWT Alpine Formula One Team prendendo le redini del progetto di Alpine nella Formula 1.
BWT ALPINE F1® TEAM