FORMULA 1
L’A524 propone un concept inedito, creato per le due prossime stagioni e caratterizzato da soluzioni innovative derivanti dagli insegnamenti dei suoi predecessori. Questo approccio permetterà al team di mettere in pratica uno sviluppo più importante nei prossimi due anni prima della rivoluzione del regolamento tecnico che ne conseguirà.
L’A524 è realizzata presso i due siti di BWT Alpine F1 Team. Enstone è al centro delle operazioni del telaio della scuderia sotto la supervisione del direttore tecnico, Matt Harman. Dall’altro lato della Manica, Viry-Châtillon è la sede dedicata alla progettazione e allo sviluppo del gruppo propulsore di BWT Alpine F1 Team, sotto la leadership del direttore tecnico, Éric Meignan.
15.000 GIRI/MIN.
Limite di regime
100 kg/h
Limite di flusso di carburante
5.620 mm
Lunghezza totale
CILINDRATA | 1,6 L V6 |
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NUMERO DI CILINDRI | 6 |
REGIME MOTORE TOTALE | 15.000 giri/min. |
SOVRALIMENTAZIONE | Turbocompressore unico, pressione illimitata (stimata a 5 bar assoluti) |
LIMITE DI FLUSSO DEL CARBURANTE | 100 kg/h |
QUANTITÀ DI CARBURANTE AUTORIZZATA IN GARA | 110 kg massimo |
ARCHITETTURA | 90° V6 |
ALESAGGIO | 80 mm |
CORSA | 53 mm |
ALTEZZA DELL’ASSE DELL’ALBERO MOTORE | 90 mm |
NUMERO DI VALVOLE | 24 (4 per cilindro) |
CARBURANTE | Iniezione diretta |
VELOCITÀ DI ROTAZIONE DELL’MGU-K | 50.000 giri/min. |
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POTENZA DELL’ MGU-K | 120 kW massimo |
ENERGIA RECUPERATA DALL’ MGU-K | 2 MJ/giro massimo |
ENERGIA RESTITUITA DALL’ MGU-K | 4 MJ/giro massimo |
VELOCITÀ DI ROTAZIONE DELL’ MGU-H | > 100.000 giri/min. |
ENERGIA RESTITUITA DALL’ MGU-H | Illimitata |
PESO | 150 kg minimo |
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NUMERO DI PROPULSORI AUTORIZZATI PER PILOTA NEL 2023 | 3 motori a combustione interna, 3 turbocompressori, 3 MGU-H, 3 MGU-K, 2 batterie e unità di controllo, 8 set di scarico |
POTENZA TOTALE | Più di 950 CV |
ESTEBAN OCON N. 31
PIERRE GASLY N. 10
BWT ALPINE F1® TEAM