Nato nel 1991, Paul-Loup fa il suo debutto in karting ancora adolescente prima di passare alle monoposto nel 2010. Laureato campione al Volant Euro Formula, ha in seguito raggiunto i podi durante le stagioni successive. Quando è arrivato il momento di passare alle corse di endurance, il successo non si è fatto attendere perché ha subito vinto nella classe LMPC dell’European Le Mans Series, nel 2013.
L’anno seguente si aggiudica il titolo di Campione d’Europa nella categoria LMP2 con Signatech Alpine e riceve il “Prix Jean Rondeau”, che viene conferito ai giovani piloti francesi premiando il loro talento, la loro perseveranza e il loro coraggio, dopo un podio nella stessa categoria alla 24 Ore di Le Mans.
In seguito ha accompagnato Alpine nell’accesso al Campionato del mondo endurance (FIA WEC), prima di raccogliere nuove sfide. Nel 2019, vince il suo secondo titolo europeo a Le Mans e l’iconica gara delle 24 Ore di Daytona in una vettura equipaggiata con un telaio Oreca, prima di sollevare il trofeo IMSA LMP2 nel 2023 e di realizzare una spettacolare Hyperpole alla 24 Ore di Le Mans. Il suo impressionante palmarès lo rende una scelta ovvia per il nostro team di piloti.
“Sono molto contento di far parte di Alpine in hypercar in questa stagione 2024. Ho iniziato la mia carriera in endurance presso Signatech Alpine nel 2014 ed è un team che ho sempre seguito. Come francese, rappresentare un marchio del mio Paese al massimo livello dell’automobilismo mondiale è un privilegio, soprattutto alla 24 Ore di Le Mans, che è la gara più bella del mondo. È proprio questo che mi motiva ogni giorno. Ringrazio sinceramente tutto il team Alpine per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora che inizi la stagione”.
News WEC