NICOLAS LAPIERRE

Nicolas Lapierre - WEC Alpine

"Pilota esperto, Nicolas Lapierre ha gareggiato nel mondo intero a bordo di monoposto, vetture da turismo e sportive. Con tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans e due titoli di campione del mondo nella categoria LMP2, ha contribuito a scrivere i momenti più memorabili della storia di Alpine in endurance.

 

 

Nicolas fa parte dell’avventura dal lancio del progetto Hypercar come pilota di sviluppo dell’A424 e merita indubbiamente un posto di rilievo al volante della nostra nuova hypercar per tutta la stagione 2024 del Campionato del mondo endurance (FIA WEC). Continuerà a mettere a disposizione la sua vasta esperienza, la sua fiducia e il suo sangue freddo per unire il nostro nuovo team di piloti.

 

 

“È un progetto ambizioso e sono davvero onorato che mi sia stato proposto di sviluppare la vettura. Si tratta di un team a cui sono particolarmente affezionato, con cui abbiamo già avuto successo, e tornare nell’ambito del programma Hypercar è un’opportunità fantastica. Siamo davanti a una nuova era dell’endurance, con uno schieramento più competitivo che mai. È davvero emozionante continuare a scrivere la storia di Alpine e confrontarsi con i più grandi nomi dell’automobilismo. Rappresentiamo i Bleus e non vediamo l’ora di incontrare i fan alla 24 Ore di Le Mans e durante le altre gare del campionato”."

News WEC

Segui le ultime news

Scopri anche