MICK SCHUMACHER

Mick Schumacher - WEC Alpine

Tra i talenti più promettenti dell’automobilismo, quest’anno Mick Schumacher vedrà il suo nome sull’Alpine A424.

 

 

Già campione di Formula 4, si aggiudica il titolo europeo di F3 nel 2018 prima di vincere il campionato di F2 due anni dopo. Promosso in Formula 1, il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher concorre per la scuderia Haas F1 Team dal 2021 al 2022, prima di passare a Mercedes come pilota di riserva.

 

 

Mick guida il suo primo prototipo di endurance in 2023 e apprende i dettagli della nostra nuova hypercar al fianco dei suoi futuri compagni di squadra. Dopo una prima esperienza positiva, si lancia nel 2024 nella classe hypercar del Campionato del mondo endurance della FIA al momento più competitivo dopo vari decenni.

 

 

“Mi aspetta una nuova sfida con Alpine nella categoria hypercar del campionato FIA WEC. La vettura è impressionante e non vedo l’ora di iniziare questa gara. Sono cresciuto con le monoposto e guidare una vettura con cockpit chiuso e ruote coperte è un’ottima opportunità per migliorare le mie competenze di pilotaggio. Le gare di endurance per me rappresentano una nuova sfida e sono sicuro che l’anno prossimo vivremo delle belle emozioni insieme a Alpine”.

News WEC

Segui le ultime news

Scopri anche