300 CV / 221 kW

Potenza massima (CV - kW)

4,2 s

Accelerazione (Km/h)

RWD

Trazione posteriore

275 km/h

Velocità massima in pista (km/h)

340 Nm

Coppia massima

L’ESSENZA DELLA SPORTIVITÀ

Grazie alla meccanica di precisione, ai suoi 300 CV e all’aerodinamica ottimizzata fin nei minimi dettagli, la A110 S è un concentrato di pura energia, capace di regalare emozioni intense tanto su strada quanto in circuito.
 

specs

  • Motore
    300 KM (221kW)
  • Accelerazione
    4.2 s
  • Velocità massima (limitatore elettronico)
    275 km/h
  • Coppia massima
    340 Nm
  • Peso a vuoto (DIN)
    1 109 kg
  • Trasmissione
    cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione

Bellezza aggressiva

Ispirata al design iconico della berlinetta, la A110 S porta la sua sportività a nuovi livelli. La sua ricerca delle prestazioni in pista e su strada traspare, grazie a un sottile mix di aggressività ed eleganza.

Design Iconico

Ispirato alla mitica berlinetta, il design della A110 S è una linea tesa tracciata con un unico tratto. Prende vita come una seconda pelle modellando da vicino le parti meccaniche, rivelando un carattere deciso.

Aero Kit

La lama anteriore e lo spoiler posteriore in carbonio dell’Aero Kit aumentano la deportanza, aerodinamica intensificando  al contempo il suo aspetto aggressivo

DNA Sportivo

La A110 S mostra il suo carattere sportivo con un’esclusiva carrozzeria bitono Orange Feu (Arancio Fuoco) con tetto Noir Profond (Nero Profondo), i cerchi da 18 pollici "GT Race" diamantati e un nuovo badge A110 S sul retro e sui lati della portiera.

 

Performance esaltanti

Una vera auto sportiva costruita per generare emozioni, la A110 S è pensata per la pista e regala sensazioni su ogni strada. Il suo telaio sportivo e il motore potente la rendono una macchina dalle prestazioni esaltanti.

Prestazioni forti

L'A110 S vanta un potente motore ad alte prestazioni da 300 CV e un telaio sportivo messo a punto per la massima risposta di maneggevolezza. Un sistema di scarico sportivo attivo esalta il carattere tempestoso del suo motore.
Grazie a una massa ridotta di 1109 kg, vanta un rapporto peso/potenza di 3,7 kg/CV, che gli consente di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 4,2 secondi.
 

Freni e sospensioni

La sospensione a doppio braccio oscillante A110 S contribuisce alla stabilità ad alta velocità e alla precisione di guida. Forniti da Brembo, i freni ad alta prestazione sono potenti e durevoli. I pneumatici semi-slick offrono una maggiore aderenza e prestazioni in pista.

Aerodinamica

Con l'Aero Kit, l'A110 S sfoggia una lama anteriore in carbonio e uno spoiler posteriore. Questi elementi forniscono un maggiore supporto aerodinamico, consentendo alla vettura di raggiungere i 275 km/h su pista.

Eleganza radicale

L'A110 S accoglie il guidatore in un abitacolo audace ed elegante. I materiali nobili si combinano con la tecnologia per aumentare le sensazioni e consentire prestazioni di guida.

Spirito Racing

Gli interni di A110 S combinano alluminio, carbonio e microfibra. Incarnazione di questo spirito da corsa, i sedili avvolgenti Sabelt® Racing possono essere dotati di un'imbracatura e cinture di colore arancione brillante. Il Pack Microfibra se aggiunto all'atmosfera sportiva avvolgendo il cruscotto, volante e rivestimento del tetto.

Alpine Telemetrics

Alpine Telemetrics consente al pilota di visualizzare le proprie prestazioni in pista in tempo reale, nonché di accedere ai dati tecnici del veicolo come potenza e coppia, pressione del turbo o temperatura dell'olio e degli pneumatici.

Connettività rinforzata

Il touchscreen da 7 pollici A110 S offre un'ampia gamma di funzionalità multimediali, tra cui connettività con Android Auto e Apple CarPlay, navigazione satellitare, smartphone replication e un sistema di intrattenimento per auto.

Dalla pista alla strada

L'A110 S presenta progressi tecnologici solitamente riservati alle supercar. Basandosi sull'eredità delle corse Alpine, offre prestazioni e aerodinamica eccezionali.

Telaio e carrozzeria

Il telaio in alluminio A110 S è specificamente disegnato per offrire la massima manegevolezza e precisione di s terzata la massima risposta di maneggevolezza e precisione di sterzata. Realizzati anch'essi in alluminio, la carrozzeria e la sottoscocca sono rivettati e saldati per garantire una struttura robusta ed equilibrata.

Distribuzione del peso

Con il 44% del peso all'anteriore e il 56% al posteriore, l'A110 offre una distribuzione ottimale del peso che aumenta di dieci volte la sensazione di guida. Conferisce all'auto il suo equilibrio e la sua agilità, sia sulle strade di montagna che in pista.

Aerodinamica

L'A110 S beneficia di tecnologie solitamente riservate alle supercar e alla F1. Un fondo piatto integrale, un diffusore situato sotto il paraurti e un Kit Aero forniscono notevole efficienza aerodinamica e stabilità.

Connettività

A110S offre una gamma completa di funzioni multimediali tramite il touchscreen da 7", dal mirroring dello smartphone e dalla navigazione satellitare all'intrattenimento in auto. I conducenti possono anche visualizzare i dati sulle prestazioni di guida durante i track day. Oltre a visualizzare i dati di guida sulle prestazioni, Alpine Telemetrics consente al pilota di registrare i tempi sul giro durante i track day. Mostra anche informazioni tecniche in tempo reale come potenza e coppia erogata, pressione di sovralimentazione turbo e temperature del motore e degli pneumatici

Sistema Audio Focal

Lo stereo Focal a quattro altoparlanti incorpora la tecnologia brevettata del cono di lino, che aiuta a mantenere al minimo il peso complessivo dell'A110S e allo stesso tempo offre una qualità del suono nitida e ricca. Una radio DAB, due porte USB, Bluetooth e connettività MySpin offrono una gamma completa di intrattenimento in auto 

Touchscreen

Il touchscreen da 7" ad alta risoluzione ospita molte delle funzioni multimediali standard dell'A110S, tra cui l'intrattenimento in auto, il mirroring dello smartphone per dispositivi Android e iOS e la navigazione satellitare europea completa.