252 CV / 185 kW

Potenza massima (CV - kW)

4,5 s

Accelerazione (Km/h)

RWD

Trazione posteriore

250 km/h

Velocità massima in pista (km/h)

320 Nm

Coppia massima

LO SPIRITO DELLA TRADIZIONE

La A110 è la custode indiscussa dello spirito originale Alpine. Con la sua agilità è in grado di farti divertire a ogni curva e rappresenta l’espressione più pura delle emozioni Alpine.

Icona di stile

L'A110 accentua le caratteristiche dell'iconica berlinetta e costituisce un collegamento tra il patrimonio di Alpine e il suo futuro. I suoi tratti migliorati e l'aerodinamica la rendono sensazionale a prima vista.

Design iconico

Una linea aggraziata che scorre dalla parte anteriore dell'auto e sopra gli ampi passaruota posteriori continua fino alla parte posteriore bassa e ordinata. La caratteristica firma distintiva del design Alpine, la linea esterna è alla base dell'eleganza dell'A110.

Firma Luminosa

Ispirata dai modelli classici degli anni Sessanta e Settanta, l'A110 è immediatamente riconoscibile per il suo caratteristico design a quattro fari, ora con tecnologia full LED di serie.
 

Emozione Autentica

È nella sua livrea Alpine Blue che l'A110 rivela tutta la sua autenticità. Nuovi elementi di stile come il nuovo badge A110 sul retro e i leggeri cerchi Fuchs da 18" la rendono straordinaria.

Dalla pista alla strada

L'A110 è l'incarnazione di ciò che dovrebbe essere una moderna auto sportiva francese. Leggera, agile e potente, attinge dal mondo delle corse per regalare a chi la guida un brivido eccezionale.

Ricerca della leggerezza

L'A110 pesa 1.098 kg, per un notevole rapporto peso-potenza. La ricerca della leggerezza non risparmia dettagli sull'A110. La scelta dei materiali, dei sedili, delle ruote e degli accessori rispecchiano questa filosofia.

Telaio e carrozzeria

Come per le supercar, il telaio dell'A110 è stato sviluppato da zero e progettato interamente in alluminio. Sempre in alluminio, la carrozzeria e la sottoscocca sono rivettati e saldati per garantire rigidità strutturale ed equilibrio.

Aerodinamicità

L'A110 è equipaggiata di serie con tecnologie derivate dal mondo delle corse. Beneficia di un fondo piatto integrale e di un vero diffusore situato sotto il paraurti che forniscono all'A110 un'eccezionale efficacia aerodinamica e stabilità.

Emozione ad ogni curva

Quando si guida la A110, si ha subito la sensazione di essere un tutt'uno con la macchina. La sua leggerezza, la precisione del suo telaio e la sua estrema agilità definiscono le traiettorie.

Performance esaltanti

Il motore a iniezione diretta da 1,8 litri da 252 CV è progettato per regalare emozioni immediate e prestazioni di alto livello. Offre una coppia generosa disponibile da 2000 a 6000 giri/min, consentendo all'A110 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiungere fino a 250 km/h in pista.
 

Freni e sospensioni

Con il suo sistema di sospensione a doppio braccio oscillante, l'A110 concilia agilità e comfort, anche su superfici irregolari. I suoi freni Brembo garantiscono resistenza e spazio di frenata ottimali, in città o nei tornanti di una strada di montagna.

Modalità di guida

Tre modalità di guida, Normal, Sport o Track, consentono al pilota di regolare la risposta dell'acceleratore, l'assistenza allo sterzo, i cambi di marcia, il suono dello scarico e l'ESC. La trasmissione a doppia frizione garantisce cambi marcia fluidi e veloci.

Interni

Progettati per essere tutt'uno con il guidatore, gli interni puntano su sportività ed eleganza. La A110 è stata progettata con particolare attenzione alle sensazioni e al comfort per l'uso quotidiano.
 

Spirito Sportivo

Gli interni dell'A110 sono in pelle, alluminio e carbonio per un'affermata sensazione di sportività. Questa sensazione è rafforzata dai sedili avvolgenti Sabelt e dal volante sportivo rivestito in pelle con fondo piatto.

Connettività avanzata

Il touchscreen da 7 pollici dell'A110 offre un'ampia gamma di funzionalità multimediali, tra cui connettività con Android Auto e Apple CarPlay, navigazione satellitare, smartphone replication e un sistema di intrattenimento per auto.

Pack Comfort

Il “Pack Comfort” opzionale esalta l’esperienza di guida e aumenta la versatilità della A110, grazie ai sedili Comfort a 6 regolazioni, alla pedaliera sportiva in alluminio, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera posteriore e al sistema audio Focal®.

Sistema Audio Focal

Lo stereo Focal a quattro altoparlanti opzionale incorpora la tecnologia brevettata a cono di lino, che aiuta a ridurre al minimo il peso dell'auto, offrendo allo stesso tempo una qualità del suono nitida e ricca. Gli audiofili possono eseguire l'ulteriore aggiornamento a Focal Premium. Di serie, una radio DAB e la connettività mobile MySpin offrono una gamma completa di intrattenimento in auto.


 

Touchscreen

Il touchscreen da 7" ad alta risoluzione ospita molte delle funzioni multimediali standard di A110, tra cui l'intrattenimento in auto, il mirroring dello smartphone per dispositivi Android e iOS e la navigazione satellitare europea completa.


 

Specs

  • Motore
    252 KM (185kW)
  • Accelerazione
    4.5 s
  • Velocità massima (limitatore elettronico)
    250 km/h
  • Coppia massima
    320 Nm
  • Peso a vuoto (DIN)
    1 102 Kg
  • Trasmissione
    cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione