300 CV / 221 kW

Potenza massima (CV - kW)

4,2 s

Accelerazione (Km/h)

RWD

Trazione posteriore

250 km/h

Velocità massima in pista (km/h)

340 Nm

Coppia massima

GRAN TURISMO BY ALPINE

La A110 GT rappresenta il perfetto connubio tra prestazioni ed eleganza, per un’esperienza da gran turismo capace di regalare emozioni di guida e comfort raffinato.

Design

La A110 GT si distingue per il suo design iconico arricchito da elementi e accessori su misura che le conferiscono il suo inconfondibile spirito Gran Turismo 

Design Iconico

Il design della A110 GT prende in prestito l'eredità delle berlinette per evocare eleganza e sportività. La sua linea tesa disegnata con un unico tratto gli conferisce un'allure iconica.

Firma Luminosa

Ispirata dai modelli classici degli anni Sessanta e Settanta, l'A110 è immediatamente riconoscibile per il suo caratteristico design a quattro fari, ora con tecnologia full LED di serie.

Spirito GT

Lo spirito della A110 GT si rivela attraverso la sua livrea Grigio Tuono, pinze Blu Alpine e uno stemma GT sul retro e sui lati della portiera.

Interni

Un vero gioiello, l'interno della A110 GT è l'incarnazione dello spirito Gran Turismo by Alpine. I materiali e gli accessori ne esaltano l'eleganza e il comfort per sensazioni di guida uniche.

Atmosfera Raffinata

L'atmosfera dell'A110 GT unisce eleganza e comfort, con i suoi sedili a 6 regolazioni in pelle nera o marrone. All'interno dell'abitacolo, pelle, carbonio brillante e alluminio convivono in un'atmosfera da Gran Turismo unica.

Connettività avanzata

Il touchscreen centrale da 7 pollici della A110 GT offre un'ampia gamma di funzionalità multimediali, tra cui connettività con Android Auto e Apple CarPlay, navigazione satellitare, replica di smartphone e un sistema di intrattenimento per auto.

Sistema Audio Focal Premium

Il sistema audio Focal® a quattro altoparlanti con coni di lino offre una qualità del suono ottimale mantenendo il peso al minimo. Gli audiofili possono anche optare per il sistema Focal® Premium con il suo subwoofer integrato.
 

Guida

Potente e comoda da guidare, la A110 GT promette fughe sensazionali. Agile e flessibile, è un invito a vivere il piacere di guida su ogni strada: in città, in montagna, o nei lunghi viaggi.
 

Performance e comfort

L'A110 GT beneficia di un potente motore di 300 CV condiviso con l'A110 S e di un comfort di guida ottimale. La flessibilità del telaio Alpine è ideale per la guida quotidiana e i viaggi più lunghi.

Freni e sospensioni

Con il suo sistema di sospensione a doppio braccio oscillante, l'A110 GT concilia agilità e comfort, anche su superfici irregolari. I suoi freni Brembo promettono resistenza e spazio di frenata ottimali, in città o nei tornanti di una strada di montagna.

Modalità di guida

Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Sport o Track. L'A110 GT adatterà il suo comportamento per fornire una guida più confortevole o più intensa.

Dalla pista alla strada

L'A110 GT riflette l’esperienza racing di Alpine. Beneficia di una concezione e di tecnologie solitamente riservate alle corse competitive. Questo la permette maneggevolezza e agilità superiori.

Telaio e carrozzeria

L'A110 GT presenta un telaio in alluminio sviluppato interamente per l'A110. Anche la carrozzeria e la sottoscocca sono realizzati in alluminio e sono rivettati e saldati per garantire rigidità strutturale ed equilibrio.

Ricerca della leggerezza

Con un peso di soli 1123 kg, l'A110 GT offre un notevole rapporto peso/potenza. La sua ricerca della leggerezza è fatta a tutti i livelli. La scelta dell'alluminio per le sospensioni e la carrozzeria o la scelta di sedili e ruote incarnano questa filosofia.

Aerodinamicità

L'A110 GT è dotata di un fondo piatto integrale e di un vero diffusore situato sotto il paraurti. Forniscono notevole efficienza aerodinamica e stabilità.

Connettività

Attraverso il suo schermo touchscreen da 7", A110 GT offre una gamma completa di funzioni multimediali, dal mirroring dello smartphone e dalla navigazione satellitare all'intrattenimento in auto. I conducenti possono anche visualizzare i dati sulle prestazioni di guida durante i track day.
Oltre a visualizzare i dati sulle prestazioni di guida, Alpine Telemetrics consente al conducente di accedere a informazioni tecniche in tempo reale come potenza e coppia erogata, pressione di sovralimentazione turbo e temperature del motore e dei pneumatici.
 

Sistema audio Focal

Montato di serie, uno stereo Focal a quattro altoparlanti incorpora la tecnologia brevettata del cono di lino, che aiuta a mantenere il peso dell'auto al minimo, offrendo anche una qualità del suono nitida e ricca. Gli audiofili possono eseguire l'ulteriore aggiornamento a Focal Premium. Incluso di serie, una radio DAB e la connettività MySpin per offrire una gamma completa di intrattenimento in auto 

Touchscreen

Il touchscreen ad alta risoluzione da 7 pollici offre una serie di funzioni multimediali tra cui un sistema di smartphone replication Android e iOS e un sistema di navigazione satellitare europeo.

Specs

  • Motore
    300 KM (221kW)
  • Accelerazione
    4.2 s
  • Velocità massima (limitatore elettronico)
    250 km/h
  • Coppia massima
    340 Nm
  • Peso a vuoto (DIN)
    1 119 kg
  • Trasmissione
    cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione