Velocità massima
284 km/h
su pista
Accelerazione
4,0 s
da 0 a 100 km/h
EMOZIONE R-ADICAL
A110 R si è già imposta come auto sportiva super performante arrivando sul podio del rinomato concorso di Auto dell’anno organizzato da Evo.
Più bassa, più veloce e più dinamica di tutte le Alpine A110, è disponibile nell’affascinante livrea Blu Racing Mat, pronta a catapultarti nell’universo sportivo della nostra scuderia BWT Alpine F1® Team.
A110 R Turini vanta un legame ancora più forte con le strade di montagna che hanno visto la nascita del brand Alpine, perché il suo nome si ispira alle celebri tappe del rally che hanno consacrato questo modello.
IL POTERE DELLA FIBRA DI CARBONIO
A110 R Turini è dotata di cerchi in lega GT Race nero opaco per una maggiore versatilità. Spoiler anteriore, cofano, minigonne laterali, alettone, tetto e lunotto posteriore sono tutti realizzati in carbonio, materiale dominante nella F1® che offre il massimo in fatto di leggerezza e prestazioni.
REGALATI UN DESIGN INEDITO
Con Atelier Alpine, personalizzare la tua auto non è mai stato così facile: scegli un design unico e distintivo che si adatta alla tua personalità.
COMPETENZE DA F1®
L’ambizione dei nostri ingegneri è fare in modo che, come su un circuito di Formula 1®, le nostre auto possano raggiungere la massima velocità possibile in rettilineo conservando al contempo una velocità in curva ottimale.
Abbiamo lavorato senza sosta con la nostra scuderia BWT Alpine F1® per proporre un’auto da corsa omologata per la strada.
Telaio
Le tue traiettorie non sono mai state così precise. Un telaio esclusivo più basso di 10 mm rispetto a una A110 S e regolabile di ulteriori 10 mm su pista, una combinazione esclusiva tra cerchi in carbonio e pneumatici semi-slick Michelin PS Cup 2. Il tutto per emozioni di guida sia in strada che in pista.
AERODINAMICITÀ
L’intera aerodinamica è stata riprogettata per far sì che la A110 R Turini aderisca perfettamente all’asfalto: diffusore, alettone posteriore con fissaggio a collo di cigno e minigonne laterali.
Risultato: fino a 29 kg di appoggio extra sul retro rispetto a una A110 S con kit aero e una resistenza aerodinamica ridotta del 5% per raggiungere in pista i 284 km/h!
COCKPIT
Per spingersi più lontano
A110 R Turini : consumi ciclo misto (l/100 km) WLTP* : 6.8-6.9 l/100 km ; emissioni di CO2 (g/km) WLTP* : 154-157; classe di emissioni CO2: D.
*WLTP : Wolrdwide Harmonize Light Vehicles Test Procedures : dal 1° Settembre 2018 i nuovi light vehicles in Europa sono stati prodotti secondo la normativa WLTP, una procedura che misura consumi di carburante ed emissioni di CO2 in maniera più precisa rispetto alla precedente procedura NEDC utilizzata.