Team Principal
Biografia
Ad agosto 2024, Oliver Oakes entra nel BWT Alpine F1 Team nel ruolo di Team Principal, diventando il secondo direttore sportivo più giovane della storia della Formula 1.
Oliver mette a disposizione la sua vasta esperienza nell’automobilismo da ex pilota del Red Bull Junior Team, campione del mondo di karting nel 2005 e fondatore-direttore del team Hitech Grand Prix. Da oltre dieci anni, Hitech sale ai vertici delle categorie monoposto sul palcoscenico nazionale e internazionale, dopo la vittoria nei campionati FIA di Formula 2 e Formula 3, GB3 e in FIA F4 (in Gran Bretagna e negli Emirati Arabi Uniti).
Oakes vanta una carriera proficua in pista con un titolo nel campionato del mondo di karting all’età di diciassette anni. Reclutato da Red Bull al fianco di Sebastian Vettel e Sébastien Buemi, ha conquistato una pole position e si è distinto per i suoi esordi in Formula BMW UK, oltre ad essere stato nominato per il prestigioso premio Autosport BRDC.
Nel 2015, il britannico è tornato al management e ha lanciato Hitech per disputare il Campionato europeo FIA di Formula 3, il cui team si è posizionato al secondo posto nella classifica generale fin dalla sua prima stagione. La scuderia corre sempre con successo in formule di promozione di alto profilo ed è una delle strutture più rinomate del mondo dell’automobilismo.
Oliver Oakes nel team BWT Alpine F1 riporta direttamente a Luca de Meo, CEO di Renault Group, e supervisiona tutte le operazioni di BWT Alpine F1 Team.
BWT ALPINE F1® TEAM