Campionato europeo FIA di karting con Kart Republic
Età: 15 anni
Nazionalità: Giapponese
Stagione 2022 (Campionato europeo FIA di karting - OK)
Vittorie: 1
Podi: 7
Giri più veloci in gara: 1
Punti: 82
“È un onore continuare la collaborazione con Alpine anche quest’anno. Essere promosso nell’Academy è un bel traguardo prima della stagione 2023 nel Campionato europeo FIA di karting con Kart Republic e sono impaziente di vedere i risultati che potremo raggiungere insieme. So che sarà un lungo anno, ma continuerò a lavorare con impegno e a superare me stesso per conseguire ottimi risultati con il sostegno e i consigli del programma Alpine. Apprezzo l’aiuto che il team mi offre e sono estremamente motivato per preparare la stagione e accelerare i progressi in kart. Desidero ringraziare tutte le persone coinvolte in questo percorso. Vediamo cosa ci riserva il futuro con l’Alpine Academy.”
Pilota Affiliato Alpine nel 2022, Kean accede all’Alpine Academy dopo avere sfoggiato impressionanti prestazioni in diverse competizioni di karting.
La giovane promessa si è già costruita un solido palmarès con numerose vittorie e svariati podi. Nel 2022 Kean si classifica quarto nel Campionato europeo FIA di karting nella categoria OK. Nel 2023 proseguirà con il karting con Kart Republic, diventando al contempo membro a pieno titolo dell’Academy.
2022: Campionato europeo FIA di karting OK (4°)
2021: WSK Champions Cup – OK Junior (2°)
2020: WSK Super Master Series (2°) e WSK Euro Series 60 Mini
2019: Campionato britannico di karting (1°), IAME International Final - X30 Mini e Gran Premio Motorsport UK Kartmasters - IAME Cadet