Jules Gounon debutta nel karting da adolescente. Partecipa a varie gare come pilota per diverse scuderie famose, accumulando esperienza sulle piste più prestigiose.
Vince la 24 Ore di Spa in due occasioni, aggiudicandosi tre vittorie alla 12 Ore di Bathurst e conquista la 24 Ore di Daytona nella categoria GTD Pro nel 2023. Il suo palmarès in endurance continua a crescere, includendo anche un podio alla 24 Ore di Nürburgring. Dopo un’ottima stagione 2024 come pilota di riserva, si rimette al volante dell’Alpine A424 da titolare.
“Affronto questa stagione con un atteggiamento più che positivo. Sarà la mia prima campagna completa nel Campionato del mondo di endurance FIA con Alpine Endurance Team, dal momento che ero pilota di riserva nel 2024. Ho potuto disputare quattro gare, ma sono davvero contento di diventare titolare grazie alla fiducia che Alpine ripone in me. È un team affiatato, c’è una stretta collaborazione tra di noi e l’intesa tra tutti i piloti è davvero eccellente, cosa che permette a tutta la scuderia di lavorare bene e di crescere insieme”.
News WEC