Ferdinand Habsburg porta nella scuderia Alpine Endurance Team il suo talento di pilota multidisciplinare. Nel 2021, l’austriaco è entrato dalla porta principale nel Campionato del mondo di Endurance FIA. Si è aggiudicato il titolo e si è imposto in testa alla 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2, accanto a Robin Frijns e Charles Milesi, suo compagno di squadra sulla A424.
L’anno seguente, Ferdinand mostra nuovamente la sua abilità e diventa campione d’Europa. Dopo una stagione 2023 convincente nella categoria LMP2, pilota la Alpine A424 per la sua prima stagione durante la competizione di Endurance. La preparazione perfetta per una stagione WEC 2025 ai massimi livelli.
“Sono entusiasta di trovare per il secondo anno consecutivo un marchio iconico quanto Alpine mentre prosegue la sua corsa per tornare ai vertici dell’Endurance, là dove ha il suo posto nel mondo dell’automobilismo. La nostra prima campagna ha permesso di stabilire rapporti di fiducia tra i piloti, i meccanici e gli ingegneri. Credo che continuando a rafforzare questi legami potremo diventare una forza con la quale si dovrà fare i conti sempre di più. La vettura è intrinsecamente solida e dobbiamo mantenere alto l’affiatamento del team lavorando insieme, come una famiglia, come abbiamo fatto nel 2024. Proseguendo su questa linea, sono convinto che potremo raggiungere ancora più obiettivi in futuro”.
News WEC